Pharmasuisse Posal - Pall. Milano  89 - 67, siamo ufficialmente nei Play Off

(Parziali: 22-15, 39-31, 63-44)
Fino a qualche istante fa le mie dita erano sospese sulla tastiera, in attesa del risultato che non arrivava mai da Voghera e da Lesmo, poi………….. Voghera ha battuto Ebro dopo una gara al cardiopalma, mentre Lesmo si è confermata forza nuova del girone sconfiggendo Cernusco; con questi risultati accediamo alla seconda fase del nostro meraviglioso ed incredibile campionato, siamo la forza della tecnica, siamo la forza del carattere, siamo la forza della caparbietà, siamo la forza di una passione che pochi team hanno l’onore di schierare in campo. Siamo noi, quelli che tutte le domeniche hanno riempito il palazzetto della Falck, siamo noi quelli che hanno entusiasmato i bambini del minibasket facendogli imitare durante la settimana i gesti atletici dei loro beniamini, siamo noi che abbiamo schierato la più giovane formazione under del campionato più difficile della categoria, frequentato da giocatori esperti e tecnicamente super, ma che si sono trovati ad abbassare la testa molto spesso di fronte alla nostra forza spumeggiante. Siamo ancora noi che dobbiamo tanto al nostro coach Alberto, che ha permesso ad una
formazione giovanissima di giocare all’americana, senza tanti schemi tattici e tecnici, che ha lasciato a tutti i suoi ragazzi la possibilità di esprimere il meglio dentro di loro.
Se dovessi fare la presentazione della Prima Squadra in questo momento, la mia voce non sarebbe poi così forte e chiara perché l’emozione e la soddisfazione colpisce anche me che ho seguito con affetto e ammirazione il gruppo più bello che mi sia mai capitato fra le mani.
L’avventura continua, il sogno si è fatto realtà, da obbiettivo salvezza siamo passati in un batter di ciglia ad un play-off prestigioso, e da qui possiamo solo aspettare e continuare a sognare, senza dimenticare le persone che in silenzio e con dedizione hanno seguito questo gruppo portandolo a livelli di perfezione fisica e agonistica come il grande Beppe La Torre e la splendida Assi.
Basta così, altrimenti si montano tutti la testa e non va assolutamente bene………….POSsible Always ragazzi e dopo la trasferta di Robbio, ci vedremo ancora più uniti.
Paola Tarantini

Tabellini:
- Posal: Perego 13, Amicucci 17, Cogliati 28, Fabbricotti 1, Cantarin 4, Grassi 4, Capaccioli 18, Clemente, Gorla 2, Lagado 2, Hinic, (All.re Sacchi Alberto)
- Pall.Milano Buongiorno 2, Ghirardi 5, Ottone 1, Riccioni, Aliaj11, Reali 18, Bragagnolo 7, Solaini 8, Premier 4, Conversano 1, Benoliel 2, Mastrantoni 8. (All. Cattaneo Daniele)
News Maggio 2015
 

realizzato da canecaccia.com