L'olimpia Lumezzane batte la padernese e può ancora sperare nella promozione diretta

14° Campionato Ritorno Promozione Girone Brescia 1
Padernese Basket vs. Olimpia Lumezzane  70-78 Parziali: 16-19  17-17  17-20  20-22

PADERNESE: Cardinale 9, Turra 17, Bellavia 17, Faustini n.e., Bolpagni, Botticini 1, Zanini (C) 7, Peruchetti 7, Zani 2, Conforti 4, Cattaneo 6, Rossini n.e.All: Giorgio Marchina
OLIMPIA: Di Maria 5, Quaresmini, Duiella 12, Gobbi, Santoni, Boarini 2, Patti 11, Cartapani 14, Prandelli 15, Bertoli (C) 19, Bona n.e.
All: Federico CulluràVice: Marcello Zaffirio

Note: uscito per limite di falli Boarini e Zani; fallo tecnico a Bellavia; fallo antisportivo a Zani e Boarini.
Arbitri: Serioli & Morelli

Partita importantissima quella in scena al Palazzetto dello Sport di Paderno. Ad affrontarsi due squadre che, prima della palla a due, avevano ancora degli obiettivi nel mirino. L'Olimpia quello di restare aggrappata ad MGM per la conquista della promozione diretta senza passare dai play off; la Padernese, invece, con la speranza di entrarci nei play off.
Martina può contare su tutte le sue forze a disposizione; Coach Cullurà deve fare a meno di Rizzolo assente per motivi di lavoro.
Si comincia e la lotta è subito punto a punto con Patti e  Capitan Bertoli nelle file Olimpiche, mentre per Paderno è il collettivo a segnare, colpendo anche dalla distanza (per tutta la sera). Olimpia spesso costretta ad inseguire durante il quarto, ma con la tripla di Prandelli si porta sul più 3.
Nel secondo quarto è la bomba dell'ex Di Maria ad allungare il divario, ma Paderno non molla mai e riesce sempre a ricucire lo strappo. 9 dei loro 17 punti di parziale arrivano dalla distanza (Cardinali, Conforti e Turra); l'Olimpia eccessivamente imprecisa da 3 costringe Cartapani e Capitan Bertoli agli straordinari sotto canestro.
Nel finale di quarto dopo l'antisportivo fischiato a Zani sul 33-36 Lumezzane, Coach Cullurà chiama i suoi per costruire la rimessa d'attacco. Tutto vano perchè Paderno è abilissima a coprire tutti gli spazi e la palla muore in mano a Boarini in attesa della rimessa. E' la volta allora di Coach Marchina per la strategia d'attacco, ma gli Olimpici in qualche modo si fanno perdonare recuperando palla andando a riposo ancora sul più 3.
Nella ripresa la lotta continua anche se dopo solo un minuto e venti secondi Paderno è già in bonus falli. Duiella realizza con costanza ai liberi, Prandelli, Cartapani e Capitan Bertoli continuano nella loro opera. Per i padroni di casa sono Bellavia, Turra e Cardinale a realizzare. Da ricordare una grande stoppata di Di Maria che ferma ancora una volta il buon momento di Paderno, fino a quel momento sempre alle calcagna dell'Olimpia. Cartapani e Bertoli poi concludono il quarto portando l'Olimpia a quello che sembra essere finalmente un buon vantaggio (+6).
Nel quarto finale Lumezzane gioca bene, anche se Paderno risponde sempre colpo a colpo. Break importantissimo di Prandelli che su una palla persa recupera subito e la piazza da tre facendo saltare tutta la panchina Olimpica. Turra e Peruchetti non ci stanno: segnano da 1, da 2, da 3 e Paderno è ancora lì. Finalmente si sblocca Duiella dalla media distanza in coppia con Capitan Bertoli arricchiscono il referto.
Paderno alza bandiera bianca nel minuto finale, ma si meritano davvero tanti complimenti per la tenacia e soprattutto per il grande campionato che hanno sostenuto.
A conti fatti le loro speranze di play off si sono spente ieri sera, avendo anche concluso le partite a loro disposizione.
Sono CUS, Trenzanese e poi Lions che si giocheranno l'accesso agli spareggi.
L'Olimpia, dal canto suo, è ora al primo posto in attesa della partita di questa sera dell'MGM. Sarà lotta a distanza fino a fine campionato! La nostra speranza è quella di poter festeggiare la promozione Mercoledì prossimo, ma sappiamo che i bastoni fra le ruote sono molteplici. Venite a sostenerci!
Prossimo appuntamento Mercoledì 13 Maggio ore 21.15 @Palestra Terzi Lana, via Ragazzi del '99, Lumezzane (BS) > OLIMPIA LUMEZZANE vs. CUS Brescia. - INGRESSO GRATUTO -
Maggio 2015
 

realizzato da canecaccia.com