Nelson Somma L. - Simecomm Ombriano 76 - 63 Parziali 15-19, 33-33, 61-48 Play Off D Lombardia
SOMMA LOMBARDO: Galli ne, Tesone 8, Cavalli ne, Tubere ne, Pagliuca 4, Ferioli 22, Nalesso 5, Montalbetti 7, Moalli 22, Chiapparo 2, Bessi 6. All. Zorzi.
OMBRIANO: Manenti 10, Cerioli 5, Furiosi ne, Broglia, Guarnieri 2, Baggi 4, Guercilena 5, Sabbia 17, Passanisi 2, Piloni 9, Zoljan 9. All. Malaraggia.
Arbitri: Abdulaye e Faraoni.
Note: usciti per falli Nalesso e Guercilena. Fallo tecnico alla panchina di Somma. Spettatori 200 circa.
SOMMA LOMBARDO - La Simecomm Ombriano stecca la prima uscita nei playoffs promozione per la nuova C Silver 2015/16, venendo nettamente sconfitta dalla Nelson Somma Lombardo, seconda classificata del Girone E varesino. Il punteggio finale, 76-63, non ammette repliche per gli uomini di Malaraggia, apparsi svuotati al cospetto di un'avversaria pimpante e concreta.
Ombriano inizia col piede giusto e si stacca sul 6-14 grazie a Sabbia, il migliore dei suoi, e ai rimbalzi di Guercilena. Una tripla siderale di Moalli però rimette in gioco i varesini, respinti da Passanisi a fil di sirena (15-19). Ombriano non molla e allunga sul 19-27 con due canestri di Zoljan ma Ferioli e Montalbetti iniziano a rosicchiare punto su punto. L'infortunio a Passanisi (sospetta lussazione per il play lodigiano della Simecomm) rompre il ritmo a Piloni e compagni, che scivolano a meno 4 sul 33-29 prima che Sabbia e Zoljan pareggino nell'ultimo giro di lancette prima dell'intervallo lungo. Il terzo periodo è però la tomba dei rossoneri cremaschi, costretti a soccombere con un parziale di 28-15, guidato dall'immarcabile play Ferioli e dal solito colosso Moalli sotto le plance. Il distacco si dilata ulteriormente fino a 20 lunghezze, prima che Manenti e ancora Sabbia riportino il disavanzo in termini più accettabili.
Ora la Simecomm si trova spalle al muro, costretta a vincere le restanti due gare per raggiungere il sogno Serie C. Primo appuntamento, venerdì prossimo, 22 maggio alla Palestra Cremonesi di Ombriano (Crema) alle ore 21,30.
Maggio 2015