Nelson Somma L. - Simecomm Ombriano  76 - 63   Parziali  15-19, 33-33, 61-48   Play Off D Lombardia
SOMMA LOMBARDO: Galli ne, Tesone 8, Cavalli ne, Tubere ne, Pagliuca 4, Ferioli 22, Nalesso 5, Montalbetti 7, Moalli 22, Chiapparo 2, Bessi 6. All. Zorzi.
OMBRIANO: Manenti 10, Cerioli 5, Furiosi ne, Broglia, Guarnieri 2, Baggi 4, Guercilena 5, Sabbia 17, Passanisi 2, Piloni 9, Zoljan 9. All. Malaraggia.
Arbitri: Abdulaye e Faraoni.
Note: usciti per falli Nalesso e Guercilena. Fallo tecnico alla panchina di Somma. Spettatori 200 circa.


SOMMA LOMBARDO - La Simecomm Ombriano stecca la prima uscita nei playoffs promozione per la nuova C Silver 2015/16, venendo nettamente sconfitta dalla Nelson Somma Lombardo, seconda classificata del Girone E varesino. Il punteggio finale, 76-63, non ammette repliche per gli uomini di Malaraggia, apparsi svuotati al cospetto di un'avversaria pimpante e concreta.
Ombriano inizia col piede giusto e si stacca sul 6-14 grazie a Sabbia, il migliore dei suoi, e ai rimbalzi di Guercilena. Una tripla siderale di Moalli però rimette in gioco i varesini, respinti da Passanisi a fil di sirena (15-19). Ombriano non molla e allunga sul 19-27 con due canestri di Zoljan ma Ferioli e Montalbetti iniziano a rosicchiare punto su punto. L'infortunio a Passanisi (sospetta lussazione per il play lodigiano della Simecomm) rompre il ritmo a Piloni e compagni, che scivolano a meno 4 sul 33-29 prima che Sabbia e Zoljan pareggino nell'ultimo giro di lancette prima dell'intervallo lungo. Il terzo periodo è però la tomba dei rossoneri cremaschi, costretti a soccombere con un parziale di 28-15, guidato dall'immarcabile play Ferioli e dal solito colosso Moalli sotto le plance. Il distacco si dilata ulteriormente fino a 20 lunghezze, prima che Manenti e ancora Sabbia riportino il disavanzo in termini più accettabili.
Ora la Simecomm si trova spalle al muro, costretta a vincere le restanti due gare per raggiungere il sogno Serie C. Primo appuntamento, venerdì prossimo, 22 maggio alla Palestra Cremonesi di Ombriano (Crema) alle ore 21,30. 
Maggio 2015
 

realizzato da canecaccia.com