30/06/2015 17:14
LADYLEAF TOMASI ASOLA, sarà un’estate ricca di novità in casa Ladyleaf Tomasi Asola. I dettagli verranno resi noti solo dopo l’assemblea dei soci di domani sera ma la rivoluzione societaria è già realtà. La Fip ha, infatti, accolto la domanda di fusione: Pallacanestro Asola e Centro Basket del Chiese, società di puro settore giovanile, si uniranno in un unico sodalizio il cui direttivo verrà eletto nella riunione di domani sera. Sistemato l’aspetto societario, ad Asola si sta già lavorando intensamente in vista della prossima annata sportiva. La prima novità potrebbe arrivare dalla panchina. Sembrano, infatti, basse, al momento, le percentuali di una conferma di coach Marco Bonetti (nella foto). Domani previsto un incontro tra le parti. A differenza di Viadana, Asola non ha avanzato domanda di ripescaggio in serie C Gold. L’obiettivo sarà quello di allestire una squadra giovane che possa ben figurare nella prossima serie C Silver. Proseguirà, inoltre, l’avventura della squadra femminile in serie C. Dopo l’addio di Milena Busatti, sarà necessario individuare una nuova guida tecnica per la prossima stagione.



30/06/2015 09:00
ARGOMM ISEO, una conferma e due uscite in casa Basket Iseo. Continuerà a vestire la maglia gialloblu per la stagione 2015/2016 anche Antonio Lorenzetti (nella foto) ala di 196 cm che è risultato il migliore ’95 del campionato appena concluso con 12.70 punti -col 61% di realizzazione da due- e 7.10 rimbalzi (secondo marcatore e rimbalzista tra gli iseani). Salutano invece Carlo Coppi (8.40 punti e 5.00 rimbalzi) e Giovanni Veronesi (2.50 punti per uno degli under più interessanti del girone B) che non faranno parte del roster gialloblu avendo accettato la proposta di altre società. A loro due i più sentiti ringraziamenti per la professionalità mostrata e i risultati ottenuti con la nostra maglia. Proprio Coppi, in considerazione dei sette campionati giocati (in due distinti periodi) con la maglia del Basket Iseo, ha voluto salutare società e tifosi: “lasciare questo club non è stato facile perché rappresenta la mia seconda casa però l’opportunità che mi è stata proposta è importante dal punto di vista sportivo ma non solo. Mi si possono aprire interessanti porte anche in ottica futura. Saluto un gruppo fantastico con il quale ho vissuto momenti indimenticabili, il fatto che la maggior parte di questi ragazzi giocherà con il Basket Iseo il prossimo campionato è sicuramente motivo di fiducia per tutti. Cosa porterò con me di questi anni in gialloblu? Parto dal concetto che ogni stagione lascia sempre qualcosa da ricordare perché è una esperienza che aiuta a crescere. Ovvio che la promozione dello scorso anno resterà il momento più bello, io qui sono retrocesso dalla Serie B e aiutare il Basket Iseo a ritrovare una categoria importante cancella il ricordo di quella sfortunata stagione. Saluto tutti anche i tifosi che mi hanno sempre mostrato tanto affetto, ma non escludo che in futuro possa tornare ad Iseo (in qualsiasi veste) intanto quando mi sarà possibile verrò a tifare i miei ex compagni dagli spalti!”.

Infine in entrata dovrebbe essere in dirittura d’arrivo la firma con un interessante e giovane prospetto per il quale si devono limare gli ultimi dettagli.





30/06/2015 08:12
LA VEROLESE LIC comunica di aver trovato l’accordo per una bella doppietta: due giovani virgulti di buone speranze, il primo Luca Paderno guardia classe 1996 da Orzinuovi e il secondo Alessandro Pezzali sempre 1996 da Ghedi. Entrambi dovrebbero partecipare anche al campionato under 20 che, qui l’altra novità, sarà guidata da un illustre ex che a Verolanuova ha fatto furori portando la società del Pres. Linetti dalla D alla C2: si tratta di coach Aldo Panena che affiancherà Adriano Scaroni anche in C Silver. E  aggiungiamo anche che dopo Panena, anche Azzanelli Domenico rientra, anche se parzialmente, in casa Verola per allenare l'Under 16. Ai due ragazzi un benvenuto in Bombonera, a coach P e coach Azzanelli un caloroso bentornato.



30/06/2015 08:08
MARNATESE BASKET, attiva sul mercato della prossima serie D la Marnatese del confermato coach Taverna. Il sodalizio varesino ripartirà dal blocco Franzini (nella foto)-Grassi-Rossi e Pavesi ed il presidente Tomasich cercherà di convincere anche il play Vanoli tentato dal rientro a Cassano Magnago. Poi l'ultimo tassello di una rosa che sarà composta da 6 senior e 4 under sarà una guardia tiratrice da reperire sul mercato.



30/06/2015 08:02
ROBUR SARONNO, ufficiale la conferma di Paolo Piazza (nella foto) come capo allenatore della prima squadra della Robur Saronno. Il tecnico brianzolo ha raggiunto un accordo con il presidente del sodalizio bianco-blu Ezio Vaghi e con il patron Venturelli che garantirà un budget sulla falsariga della stagione 2014/15. La base di partenza della nuova rosa giocatori composta da Minoli-Leva-Corno e Rossetti è già di spessore per la categoria, il DS in concerto con il coach è sulle tracce del promettente Nicholas Villa, 20enne regista di scuola Aurora Desio, dell'ala Bossola e del lungo Collini (entrambi di proprietà o meglio parametri Robur).



30/06/2015 08:00
CASTRONNO, doppio colpo del neopromosso Castronno che strappa al Bosto la coppia di veterani Paolo Lombardi (nella foto)-Fulvio Fontanel che dopo gli anni di militanza prima alla Robur Varese e poi proprio al Bosto, approda alla corte di coach Monti; abile mossa del DS della Cal (l'ex Busto Girola) che è riuscito a convincere il duo e che spera di riattivare anche il "Prof" Premoli (già più volte sondato dall'ex società del duo sebbene senza costrutto). Ora per concludere il roster dei bianco-rossi manca solo una ala possibilmente under (sondaggio infruttuoso con Sandrinelli, altro ex Bosto...guarda un pò che però farà parte del team allestito dalla Pall.Varese).



30/06/2015 07:55
CRAL DALMINE Serie D: le novità e le riconferme prima delle vacanze
Facciamo il punto della situazione dopo un altro campionato bello e pieno di soddisfazioni, con qualche rammarico ma con la consapevolezza di averci provato fino in fondo. Per due anni abbiamo sfiorato i playoff per salire in serie C Silver, e la fame di successo unita alla voglia di fare sempre meglio si traduce in un intenso lavoro da parte della società per allestire al meglio il roster 2015-2016.
Il chiaro obbiettivo per l’anno prossimo è quello di raggiungere la post-season e poi giocarsela per la promozione nella classe superiore. Come prima cosa la società si è assicurata la riconferma di Cristian Maffioletti, head coach storico oramai giunto al suo decimo anno alla guida della squadra senior, con un invidiabile palmares di presenze in serie C2, culminato nel 2008-2009 con uno storico primo posto (a pari merito con Cremona) ed il record di 24 vittorie nella regular season.
A fianco di coach Maffioletti, lavoreranno quest’anno ben due assistant coach, il riconfermato Gabriele Como, anche lui un pezzo di storia del CRAL, carismatico capitano per tantissimi anni; e la novità Francesco Gerbelli, che “appende le scarpe al chiodo” dopo una brillantissima carriera da play titolare della squadra, per vestire i panni di allenatore ed assicurarsi un altrettanto radioso futuro nell’ambiente del basket dalminese.
Poste queste solide basi alla guida del team, si è subito pensato alle importanti conferme di elementi chiave che si sono distinti negli scorsi campionati, e che saranno fondamentali per gli ambiziosi obbiettivi del prossimo anno: Fabio Lodovici (guardia), top scorer con ben 400 punti in 28 presenze; Lorenzo Taborelli (centro), che specialmente nella fase finale del campionato ha fatto vedere il suo enorme potenziale; Amadou Ndiaye (centro), “evergreen” che migliora con gli anni che passano, come il buon vino: 27 presenze, 12 punti di media e ben 228 rimbalzi nella passata stagione; Stefano Ravasio (ala), il “nuovo” capitano che con la costanza di rendimento e di presenze ha fornito un contribuito determinante; Andrea Perna (play), infortunato la scorsa stagione, rientrato nei ranghi le ultime due partite e pronto per riscattarsi ampiamente da qui in poi; Andrea Corna (ala grande 1995), letteralmente “esploso” nella seconda parte della stagione, con doppie-doppie ogni partita giocata; Mirco Bonfanti (play 1995), cresciuto nel corso della stagione e con ampi margini di miglioramento pronti per essere espressi nel prossimo campionato.
Se (con grande rammarico da parte di tutti) l’ala grande Khadim Fall viene dato in partenza per cercare nuovi stimoli nella serie superiore (alcuni suoi numeri nel 2014-15: 233 rimbalzi, 68 stoppate, 260 punti!), sono invece molto vicini alla riconferma anche per l’anno prossimo Andrea Locatelli (guardia 1978), Simone Santini (play 1994), Gianbattista Stucchi (ala 1993) ed Alessandro Lupini (ala 1994).  Vanno invece i nostri ringraziamenti a Gerry Soliveri (ala/centro) che già da Febbraio aveva scelto di giocare a Treviglio, e Andrea Belloni (guardia) che probabilmente si prenderà un breve periodo di riposo per dedicarsi ad altre cose (ben più) importanti. GRAZIE DI CUORE per quanto avete fatto per noi!
Dal promettente vivaio CRAL, che conta quasi 200 atleti nei vari campionati giovanili, arriva Nicola Bonaita, classe 1995, che si affiancherà ai più esperti Corna e Bonfanti per crescere e diventare protagonista negli anni futuri in prima squadra.  Altri under saranno premiati con presenze in prima squadra durante il campionato, come da buona consuetudine già sperimentata negli anni scorsi da coach Maffioletti.
Per finire, dulcis in fundo, sveliamo le novità, che saranno il fattore chiave per una stagione di successo e di grandi soddisfazioni:
DANIEL ZAMBELLI (play - guardia 1989), inattivo la scorsa stagione, ma premiato come MVP e best scorer del campionato di promozione 2013-2014, con un passato importante nelle serie superiori e un “pedigree” di tutto rispetto
FABIO ZANCHI (ala 1981), proveniente da San Pellegrino, carismatico e polivalente, sarà sicuramente il “jolly” che farà la differenza quando esperienza e nervi saldi serviranno per portare a casa i due punti
ALESSANDRO XAUSA (ala 1994), proveniente da Azzanese, promettente e talentuoso elemento che saprà sicuramente distinguersi nel gruppo visti i numeri dimostrati nelle passate stagioni da under
E’ quindi praticamente definitivo l’assetto societario, il pool di allenatori ed il roster 2015-2016 per il campionato regionale di serie D dell’A.S.D. CRAL Tenaris Dalmine.
Sicuri di poter contare sulle giuste risorse per un anno di successi e soddisfazioni, invitiamo il Nostro amato pubblico a sostenerci e partecipare con noi alle emozioni che i nostri ragazzi ci sapranno regalare!
ARRIVEDERCI A SETTEMBRE E BUONE VACANZE A TUTTI!!

P.S. intanto i nostri FABIO, ANDREA C. e ANDREA P. collezionano trofei nei tornei estivi!





29/06/2015 11:45
CISTELLUM CISLAGO, tempo di conferme in casa Cistellum. A Cislago inizia a muoversi il mercato giocatori con le conferme di Parietti, Roppo, Eriforio, Saibene, Bigoni e Andrea Cattaneo. Intanto sondaggi aperti con la 21enne ala ex Sangiorgese, Marco Tedoldi ed il lungo Spirolazzi (ex Opera Milano).



29/06/2015 11:43
BASKET 7 LAGHI GAZZADA, ufficiale  la nomina a capo allenatore della prima squadra di Paolo Nicora. Il 47enne coach ha vinto il ballottaggio con Alberto Zambelli e siederà sulla panchina dei giallo-blu tornando di fatto alla società varesina dopo l'esperienza nei quadri giovanili di Gazzada datata 2013-14. Intanto operativo come non mai il DS Vasini (grande amico del nuovo coach) che, dopo il colpo Marinò e gli arrivi di Clerici e Somaschini (dalla Valceresio), ha concluso le trattative per confermare la guardia Spertini ed il lungo Fedrigo. Chiesti poi ufficialmente alla Pall.Varese i prestito di Filippo Testa (già a Gazzada nella scorsa stagione sportiva) e di Jacopo Lepri, 20enne interessantissimo playmaker di Tradate. Nel reparto lunghi ancora aperta la trattativa per la conferma di Terzaghi (attratto dall'interesse della Robur Varese in serie B), mentre si sogna il possibile arrivo di Matteo Canavesi (ex Venafro in serie B/D) che si riavvicinerebbe a casa nel caso di mancate richieste in categorie superiori.



29/06/2015 11:41
A LENTATE SUL SEVESO, che rinuncerà alla C Gold autoretrocedendosi in Silver, dopo l'ufficializzazione di Corrado Bocciarelli a capo allenatore della prima squadra, arrivano il play Del Pero e l'ala Bottinelli da Rovello Porro. Intanto a dispetto delle voci di mercato (evidentemente errate...ndr) è giunta la conferma della forte ala/pivot Matteo Visini ed è praticamente stato raggiunto l'accordo anche per il ritorno al Groane di Pifferi.



29/06/2015 11:39
BOSTO VARESE, prime mosse in casa Bosto Varese che ufficializza l'arrivo di Dario Iovene in maglia nero-verde. Il play-guardia classe 1991 è il nuovo tassello nel reparto esterni del team di coach Frasisti, il razzente giocatore varesino (6,31 punti in 16 gare nel 2014/15) arriva dopo anni di militanza ad Arcisate e da un buon campionato in serie superiore.



29/06/2015 10:00
CASSANO MAGNAGO, nuovi arrivi a Cassano Magnago che dopo la conferma di Riccardo Poggiolini, riceve risposta positiva da Nicolas Moalli, il play ex 7 Laghi Gazzada ha accettato le offerte della società bianco-blu e sarà a disposizione del nuovo coach Michele Vecchiè. A seguito delle conferme dei giovani Bordignon, Dalla Valle, Bonicalzi e Puricelli la società è vicina all'accordo con Riccardo Del Torchio che già nel 2014/15 aveva giocato a Cassano. Ma non solo a livello roster si sta muovendo la Mazza, ufficiale il ritorno nei quadri dirigenziali di Donato Gnocchi, storica bandiera del basket locale nei primi anni 90.



29/06/2015 09:59
BASKET CLUB TRECATE, prosegue la campagna del Basket Club Trecate per reperire i fondi per disputare il prossimo campionato di serie B. La neopromossa formazione novarese, da vera e propria outsider, ha ottenuto la possibilità di giocare la B Nazionale e non vuole lasciar nulla di intentato per proseguire il suo sogno. Tante le iniziative lanciate con lo slogan "questaBsidevefare", dall'azionariato popolare con offerta libera a cene organizzate per aiutare la dirigenza che comunque ha ad oggi il 50% del budget necessario, come da dichiarazioni rilasciateci dal coach del BCT, Angelo Cerina (sentito dalla nostra redazione in giornata). Chiaramente la data di scadenza per ufficializzare la partecipazione al campionato nazionale si sta avvicinando ma c'è moderato ottimismo per poter giocare la serie B. Nel caso non fosse possibile disputarla sembra comunque che Trecate non debba re-iniziare dalla promozione ma bensì dalla serie D (al netto di wild-card del CRP per la prossima Gold). Per qualsiasi informazione basta seguire il sito della società (www.bctrecategmail.com)



28/06/2015 07:18
VALMBREMBANA SAN PELLEGRINO, continua la campagna di rafforzamento della Zani Viaggi Valbrembana San Pellegrino. Il team di presidente Gherardi da oggi può contare su due tasselli in più. Dall'Excelsior arriva con la formula del prestito la giovane guardia (nella foto, classe 1995) Ottavio Gerosa che nell'ultima stagione ha giocato in Serie D con la divisa neroazzurra dell'Azzanese collezionando 26 presenze e realizzando 195 punti. Sempre dall'Azzanese di coach Bissola e del presidente Nozza, arriva il talentuoso Federico Rossi. Il play (classe 1990) è cresciuto nelle fila della Virtus Isola e in passato ha indossato la canotta di Virtus Gorle e Valtesse. Molto amici anche di fuori dal campo, Otta e Fede avranno la possibilità di mettersi in mostra in un campionato che si preannuncia di alto livello come la Serie D 2015/16!



27/06/2015 08:36
MAMY.EU E CLAUDIO NEGRI NON PIU’ INSIEME.
La società comunica che Claudio Negri, capitano della squadra nella stagione da poco conclusasi, non vestirà più la maglia della Mamy.eu il prossimo anno nel campionato 2015-2016.
L’ala classe 1985 lascia gli Squali dopo due anni di grandi soddisfazioni, il primo che lo ha visto tra i protagonisti della meritatissima promozione in serie B e il secondo vissuto come guida della squadra.
«In questi due anni con noi Claudio ha dimostrato di essere un vero professionista, i suoi trascorsi cestistici sono stati per la squadra e per i più giovani in particolare un esempio da seguire e a livello umano è un ragazzo che ho apprezzato tantissimo; - ha commentato il presidente Mauro Giani - purtroppo i suoi impegni di lavoro e le caratteristiche della formazione che stiamo costruendo non hanno permesso di prolungare la sua presenza in prima squadra, ma sono sicuro che il prossimo sarà per lui un anno di grandi soddisfazioni e a nome dell’intera società gli auguro un sincero in bocca al lupo per la nuova esperienza».

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy.eu OMB




27/06/2015 08:35
LA MAMY.EU SALUTA BERNARDI, CAVALLARO E MEDIZZA
Sono tre i senior che per la stagione 2015-2016 non continueranno l’avventura serie B in maglia Mamy.eu. A salutare la squadra, dopo l’annuncio del capitano, sono Luca Bernardi, Mirko Cavallaro e Devil Medizza.
La società desidera ringraziare tutti e tre per la loro professionalità: grazie a Bernardi e Medizza per la loro efficace presenza in campo; un sentito grazie a Cavallaro che, infortunatosi durante la preparazione al campionato e sceso in campo soltanto nell’ultima sfida stagionale per alcuni secondi, ha saputo affrontare con grinta e tenacia la situazione stando sempre vicino ai compagni.
Ai giocatori la Mamy.eu formula i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni.

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy.eu OMB




26/06/2015 17:52
SERIE B, LA FIP UFFICIALIZZA IL GIRONE DELL'AUXILIUM CUS
La Fip ha ufficializzato oggi la composizione dei gironi del campionato di serie B 2015-16. La ripartizione ricalca le indiscrezioni uscite nelle scorse ore. L'Auxilium CUS è inserita nel girone A, insieme con Trecate, Oleggio, Valsesia, Piacenza, Cento, Forlì, Faenza, Sant'Arcangelo di Romagna, Rimini, Cecina, Piombino, Livorno, Etrusca San Miniato, Monsummano, Bottegone Pistoia. La partecipazione delle 16 aventi diritto è subordinata all'iscrizione al campionato, che dovrà essere regolarizzata entro il 9 luglio prossimo.



26/06/2015 17:46
GS CASORATESE, comunicato stampa. La Hydrotherm Casorate ufficializza l' ingaggio del lungo Ermal Kapedani (nella foto), classe '85, cm 207, con trascorsi in B2 e C1
Innesto di assoluto spessore per il team del Pres. Sartori che, come noto, per la prossima stagione ha affidato la squadra a coach Wannes Pomelari, il tecnico vercellese già brillante protagonista della stagione 2011-12.
Nel frattempo, dopo la scelta di Azzimonti di cambiare casacca, la società ha definito la conferma di Cogliati e Barbera
A questo punto Casorate attende con ansia, ma con buone speranze, l' esito della richiesta di ripescaggio in C Gold.
La conferma potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Carlo Speroni G.M. Hydrotherm Casorate



26/06/2015 15:49
PALLACANESTRO LUINO, Andrea Manetta entra a far parte dello Staff.
Per quanto riguarda il settore giovanile, la notizia-bomba in casa PVL è l'ingaggio di Andrea Manetta (nella foto) come allenatore, a cui verrà assegnato il gruppo under 13. Un investimento importante da parte della società per assicurarsi uno degli allenatori giovani più interessanti della regione, a conferma del forte "commitment" verso il settore giovanile. Andrea oltre ad allenare, coordinerà il settore giovanile, sia da un punto di vista tecnico che organizzativo, insieme a Marcello Parola, andando a ricomporre una coppia affiatata che tanto successo ha avuto in passato a Gazzada.
Parallelamente la società sta mettendo in atto un ampio lavoro di reclutamento (oratori, open day con le scuole del circondario, passaparola, etc.) delle fasce più basse, dal 2000 al 2003 al fine aumentare i numeri e proporre gruppi sempre più competitivi che possano lavorare proficuamente e migliorare costantemente.
I Prossimi appuntamenti per il reclutamento delle annate 2002/03/04 è fissato per il 6 ed il 9 luglio al PalaBetulle,  dalle 17.30 alle 19.30.



26/06/2015 11:56
ZANI VIAGGI VALBREMBANA SAN PELLEGRINO, primo acquisto per la stagione 2015/16 per la Zani Viaggi Valbrembana San Pellegrino che disputerà il campionato regionale di Serie D. Il nome è di rilievo, di quelli che senz'altro fanno parlare. Mattia Gritti (nella foto, guardia tiratrice, classe 1991) approda alla corte di coach Pesenti. Il giocatore, tesserato nell'ultima stagione per l'Azzanese, ha trascorsi anche in Sicilia in C Nazionale nelle fila del ADSS Peppino Cocuzza 1947. Cresciuto nel settore giovanile dell'Almè, nel corso della sua carriera ha difeso i colori del Borgo Basket, dell'Excelsior, della Vivigas Costa Volpino, dell'Albino Basket, del Romano e nell'ultima stagione dell'Azzanese dove ha disputato 27 partite e realizzato 359 punti (13,3 di media)



26/06/2015 11:21
7 LAGHI GAZZADA, Paolo Nicora (nella foto) è il nuovo allenatore del Basket 7 Laghi Gazzada, il presidente del sodalizio varesino ha deciso, rompendo l'impasse della situazione legata alla chimera Vescovi, di affidare al tecnico ex Arcisate, la panchina dei giallo-blu. Nei prossimi giorni daremo i dettagli dell'operazione.



26/06/2015 11:15
ARCISATE VALCERESIO, clamoroso!!, solo dopo una settimana dalla accettazione dell'incarico a responsabile tecnico della prima squadra dei "lupi".
Fabrizio Garbosi (nella foto) abbandona la Valceresio. Il tecnico ex Robur Varese e 7 Laghi Gazzada ha deciso di "emigrare" in Svizzera dove sarà il nuovo vice allenatore del Massagno Basket. Ora per la società bianco-verde riparte il toto allenatore (favorito coach Zambelli, già sondato dalla dirigenza??).



26/06/2015 11:08
LA SANSEBASKET ASD ha il piacere di annunciare di aver rinnovato il contratto con il giocatore Dennis Accini (nella foto).
Dennis, arrivato lo scorso anno in casa biancoverde, ha disputato 29 partite della stagione regolare mettendo a segno 516 punti con una media di 17,8 punti a partita, risultando uno dei primi realizzatori della Serie C Regionale Lombarda.
Il suo apporto è stato fondamentale per la Sanse, anche visti gli infortuni che si sono susseguiti, soprattutto quelli a Matteo Trovati, con il quale avrebbe dovuto contendere il ruolo di realizzatore.
Per Dennis, dopo aver accettato di scendere di categoria per un anno, è quindi tornato il momento di tornare in un campionato nazionale.

Ufficio Stampa
Sansebasket




26/06/2015 11:47
LA NUOVA C GOLD. Situazione in divenire per la composizione dei due gironi lombardi di C Gold. Come da comunicato ufficiale (lo trovate nelle news dei giorni scorsi, ndr) le aventi diritto sono solo 27, ma a queste devono essere tolte Boffalorese, Groane Lentate e ABC Cantù che hanno già detto di rinunciare alla massima categoria regionale. Il CRL avrebbe messo a disposizione ben 4 "wild-card" per il Progetto Giovani ma, ad oggi, le uniche ad avere manifestato reale interesse sono la Pallacanestro Varese e la ABA. Fatta questa premessa le realipartecipanti sono quindi 26; mancherebbero dalle 2 alle 6 squadre per completare i quadri 2015/16.....cosa farà il Comitato Regionale? C Gold a 28 o 32 squadre? Le indiscrezioni e alcune voci ufficiose parlano di scelta indirizzata alla seconda ipotesi, per cui ci sarebbero ottime chances di ripescaggio per i team che nè hanno fatto richiesta e che, in ordine di meritocrazia sono: VIADANA (quarta classificata 2014/15 in C2-A), VIRTUS CERMENATE (quinta nel C2-C), POLISP.LIERNA (sesta nel C2-C), EBRO MILANO (settima C2-B), CASORATESE (ottava C2-C), PALL. MILANO (nona C2-B) ed infine JUVI CREMONA (neopromossa in C Silver) e OLIMPIA CADORAGO (retrocessa in serie D dopo aver perso i playout).



26/06/2015 08:42
IL BASKET GALLIATE A.S.D. annuncia, con grande piacere, il ritorno di Filippo Gallina (nella foto) tra le fila di questa società. Filippo dopo i trascorsi in C2 nel Basket Galliate negli anni 2010-2011 e 2011-2012, approdò alla Gessi Borgosesia nei campionati di C2 e C1. La passata stagione ha militato nelle fila dell’Arona nel campionato di C2. Il giocatore galliatese farà ritorno (ma obiettivamente occorre dire che la sua presenza a Galliate non è mai venuta meno in quanto ha sempre collaborato alacremente con la Sua società) sia come giocatore della prima squadra, che milita in serie D Regionale Piemontese, sia come prezioso elemento dello staff tecnico con il collaudato Nicola Ugazio e il deus ex machina del basket galliatese Gigi Migliorini. Grazie e auguri di buon lavoro dal Basket Galliate e dai suoi tifosi.
Paolo Masotti
Addetto Stampa



26/06/2015 08:38
Virtus Cermenate, settimana di riflessione in casa Virtus Cermenate dopo l'improvvisa partenza di coach Montini che ha ricevuto un'offerta per guidare la formazione svizzera del Riva Basket che milita nella Serie A elvetica; la dirigenza della società sta vagliando diverse candidature per la sostituzione dell'allenatore cermenatese. Solo dopo l'ufficialità del nuovo responsabile della prima squadra si conosceranno le mosse di mercato per quanto riguarda la rosa giocatori 2015/16 anche in relazione al possibile ripescaggio in C Gold, cosa che potrebbe essere molto probabile.



25/06/2015 17:23
L’A.S.D. NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO 1955 comunica che il giocatore Matteo Bassi (nella foto) è stato riconfermato anche per il Campionato di Serie C Gold 2015/2016.
Matteo BASSI (Guardia - Ala piccola, Classe 1997), proveniente dal Settore Giovanile della CAT BASKET VIGEVANO (della quale veste in contemporanea la maglia, nei Campionati Giovanili), è entrato a far parte della Roster della prima squadra già nel Campionato di Serie D Regionale 2013/2014.
Per impegno, tecnica e qualità si è guadagnato la riconferma nell’anno successivo in Serie C Regionale, dove ha ben figurato ogni qualvolta è stato chiamato a dare il proprio apporto in campo.




25/06/2015 13:24
BOSTO VARESE, nuovo corso in casa Bosto Varese. Novità assai importanti in casa Bosto che deve far fronte alla (improvvisa e inaspettata) decisione di Paolo Lombardi (nella foto) e Fulvio Fontanel di abbandonare il team varesino. L'asse play-pivot della formazione allenata da coach Frasisti ha deciso di cambiare aria (sirene per il play da parte di Gazzada, Cadorago, Somma e Castronno e per il pivot da Castronno) così per  il DS nero-verde è tempo di rimettersi al lavoro per ridisegnare gran parte dell'organico 2015/16 da mettere a disposizione del proprio allenatore. In settimana possibili prime ufficialità.



25/06/2015 08:20
SANGIORGESE BASKET, si muove la Sangiorgese. Primi colpi per il club blu-arancio che ingaggia il playmaker Andrea Tassinari (nella foto, dalla Virtus Bologna) e la guardia Francesco Gorreri (ex Francavilla Fontana). Acquisti nel solco della continuità del lavoro sui giovani visto che a breve potrebbe essere ufficializzato anche l'arrivo di Andrea Rossi (classe 1997 dall'Olimpia Milano). Questi giocatori si aggiungeranno ai confermati Ponzelletti (1997) e Nuclich (1998), oltre ai veterani Benzoni e Priuli vere chiocce e uomini bandiera della Sangiorgese.



25/06/2015 08:16
ROBUR SARONNO, vento di novità in casa Robur Saronno; la società del presidente Vaghi ha sciolto la riserva e non richiederà il ripescaggio in serie B disputando il campionato di C Gold. Se per la panchina è forte l'indiscrezione della conferma di coach Paolo Piazza, per quanto riguarda la rosa giocatori 2015/16 ci sarano tante novità; sicura la partenza dei veterani Angiolini e De Piccoli (pezzo pregiato del mercato delle minors nell'alto-milanese), quasi certa la partenza anche di Mercante, Gurioli e Cappellari; mentre vicine le conferme per Corno (nella foto, al netto di offertone da squadre di serie B), Minoli, Leva e Rossetti. Per quanto riguarda le prime mosse in entrata assai vicini al ritorno in maglia bianco-blu i prodotti locali Bossola e Collini.



25/06/2015 07:58
VIRTUS LUMEZZANE, la squadra bresciana per il prossimo campionato in C Gold, si rafforza prendendo dal Basket Iseo il play classe 90 Lorenzo Zanini (nella foto), il giocatore sostituisce il play - Guardia Mike de Guzman in partenza per motivi personali.



25/06/2015 07:45
LEGNANO BASKET, Pippo Arosio (nella foto) per la stagione 2015 - 2016 si occuperà del gruppo U18 (che ha richiesto la partecipazione al campionato U18 elite) del Legnano Basket.
Arosio, ricordiamo che nelle passate stagioni ha allenato in C Regionale a Cernusco e Gallarate raggiungendo ottimi risultati.
Noi di canecaccia.com, ci teniamo a mettere in risalto la sempre grande e cordiale disponibilità di coach Arosio nei riguardi del nostro sito.
Auguriamo a Pippo un' eccellente stagione, ricca di grandi soddisfazioni.




25/06/2015 07:15
BASKET OME 01, trovato l’accordo con Lorenzo Garofalo (nella foto), classe 1990, nella scorsa stagione in forza al Basket Manerbio C Nazionale. Nelle stagioni 2013/2014 e 2011/2012 in serie D con il Basket Castegnato.
Attualmente il gruppo a disposizione del coach Peli è così composto:
Drera Matteo (90), Bianchi Claudio (94), Rinaldi Alberto (84), Sandri Andrea (89), Ceretti Cristian (77), Oldrati Gabriele (85), Beltran Gonzalez Hector Yasel (96), Garofalo Lorenzo (90).
La società è ancora alla ricerca di un 4 per sostituire capitan Forelli che difficilmente potrà garantire la sua presenza per motivi di lavoro.

Damiano Sandri - Addetto Stampa Ome




24/06/2015 16:47
COLOGNO AL SERIO, primo importante innesto nella squadra guidata dal coach Fabio Pasqualin, trattasi di Massimiliano Francioni (nella foto), ala centro che con capitan Panzera formerà la coppia lunghi.
Francioni, ha disputato l'annata 2011-2012 con US Mozzo - D Lombardia, l'annata 2012-2013 con CSA Agrate Brianza D Lombardia, lo scorso anno con SBT Treviglio - D Lombardia.



24/06/2015 16:24
RHINOS ROBBIATE, la società chiederà il ripescaggio in C Silver, nella peggiore delle ipotesi sta allestendo una squadra da protagonista per il prossimo campionato di D Regionale. Ingaggiato il coach Marco Oprandi (già Bad Boys, Cologno Al serio e Valtesse), oltre i confermati Emanuele Tengattini e Fabrizio Meneghel , appaiono ormai definiti gli ingaggi di Emmanuele Deligios (nella foto), Paolo Previtali, Matteo Zambelli (tutti e tre provenienti dalla Zani Viaggi San Pellegrino), Daniele Perdon, ala del 94, lo scorso anno in C Regionale con la Dipo Vimercate.



24/06/2015 18:20
NPO GORDON: BATTE TRE COLPI E LA SQUADRA E’ PRONTA!
Dopo aver confermato il nucleo storico della passata stagione, NPO GORDON anticipa i tempi e mette a segno 3 importanti colpi sul mercato estivo che vanno a completare il roster in previsione della nuova stagione di serie C GOLD
I tre nuovi innesti rinforzeranno le tre zone del campo dove servivano alternative e soprattutto, grazie alla loro lunga militanza in campionati superiori giocati da protagonisti, sapranno portare esperienza nel roster lecchese.
ANDREA BASSANI (nella foto): Centro - classe ’89 - 200 cm - 95 kg
Nativo di Lecco e cresciuto cestisticamente a Calolzio dove ha giocato l’ultima stagione, dopo aver militato a lungo nel Basket Lecco tra serie C e B ed una stagione a Saronno. Andrea e’ il giocatore capace di fare la differenza in area e le sue statistiche parlano chiaro. Da anni e’ tra i migliori rimbalzisti del campionato risultando anche un temutissimo realizzatore. Nell’ultima stagione il suo score e’ stato impressionante con medie di 32’ giocati, 12,1 rimbalzi, 18,4 punti e 21 che lo hanno classificato al primo posto per rimbalzi, al 2 come valutazione e al 3 come realizzatore del girone B di Serie C
MIRKO MEREGALLI: Ala - Classe ’89 - 190 cm - 82 kg
Nativo di Carate Brianza (MB) residente a Biassono. Da sempre giocatore dell’Aurora Desio dove, dopo 3 anni nelle giovanili, da 6 anni ricopre un ruolo da protagonista in prima squadra nei vari campionati di Serie C e B. Ottimo uomo squadra che sa incidere sia in attacco che in difesa, capace di integrarsi nei giochi e rotazioni sapendo prendersi responsabilita’ nei momenti critici delle partite, sicuramente un giocatore prezioso per Olginate. Nella scorsa stagione di Serie B ha concluso con 25’ giocati di media, 8,5 punti, 3,7 rimbalzi e un importante 42% al tiro da 3.
MATTEO GIOVANNELLI: Play/Guardia - Classe ’83 - 185 cm - 80 Kg
Nativo di Seriate (Bg) Giovanelli ha iniziato la carriera cestistica nel 2002/03 alla Celana Bergamo (B Ecc.), passando poi per due stagioni in serie B2 a Iseo. Nel 2005/06 inizia il campionato a Vado Ligure (B2) trasferendosi a metà stagione ai Warriors Cremona (Serie C1), formazione con la quale ottiene la promozione. Nel 2006/07 si trasferisce alla Sil Lumezzane (B Eccellenza), mentre l’anno successivo scende a Roma alla Stella Azzurra (serie B2). Dal 2008/2009 si riavvicina a Brescia giocando in serie C1 un anno a Salò e due a Costa Volpino, dove ottiene la seconda promozione della carriera. Nel 2011/2013 due anni a Monticelli dove coglie altre due promozioni consecutive in Dnb e in Dna per poi continuare il suo percorso sportivo in DNB a Montichiari e nell’ultimo campionato a Milano con Urania e con entrambe raggiunge i Play Off. Giocatore di grande intensita’ e ordine che non disdegna la grande difesa ed il contropiede. Ha chiuso la stagione giocando 28’ di media , 3,6 punti e 7,5 punti nei Play Off, 2,2 assist, 3,9 rimbalzi.
I nuovi giocatori andranno ad unirsi a quelli gia’ confermati che sono: LUCA CASATI, FEDERICO ZAMBELLI, DIEGO TAVOLA, IVAN RIVA, MATTEO BERETTA, FEDERICO PENCI, ANDREA CASATI ( in dubbio per impegni Universitari).
Coach Tritto commenta cosi: “Sono molto contento per i 3 nuovi acquisti . La societa’ si e’ mossa in modo rapido ed efficace per raggiungere le nostre prime scelte. Giovannelli ha una grande esperienza, leader e grande giocatore di squadra. Puo’ giocare da 1 / 2 ed e’ quello che piu’ mi mancava lo scorso anno. Meregalli e’ una guardia realizzatrice, anche lui di categoria superiore che viene per fare un campionato da protagonista . Bassani il miglior lungo del campionato ritorna con me per fare un campionato di vertice. Rimane ancora un’operazione da fare per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sicuramente abbiamo alzato il livello della squadra, ma stara’ a noi e al campionato farlo diventare importante”
Addetto Stampa



24/06/2015 12:27
NEW BASKET PREVALLE, bellissima serata a Palazzo Morani: il sindaco Ziglioli premia la new Basket Prevalle.
Nella splendida cornice di Palazzo Morani, sede del Comune di Prevalle, la New Basket è stata premiata dal Sindaco ZIglioli alla presenza di decine di tifosi e appassionati e del Calcio Prevalle, altra società che ha conquistato la Promozione.
E' stata la Sala Consigliare di Palazzo Morani, bellissima sede del Comune di Prevalle, a fare da teatro alla premiazione della New Basket, per aver (stra)vinto il campionato di Serie D 2014-15 ed aver così conquistato il diritto di partecipare al campionato regionale di Serie C Silver! Alla presenza del padrone di casa, il Sindaco ZIglioli, che a nome di tutta la Giunta prevallese, ha ringraziato i presenti e consegnato targhe al merito sportivo. Il Vice sindaco Massimo Filisina dopo aver menzionato il nostro capocannoniere Chahab, unitamente all’Assessore Gosetti, ha tranquillizzato tutti noi, garantendo che i lavori per la sistemazione della Palestra saranno realizzati a breve consentendo l’inizio regolare del campionato 2015-16. Il nostro affezionato PalaPrevalle verrà quindi ampliato, consentendo così un maggior afflusso di pubblico diventato ormai fondamentale per la nuova categoria. A ricevere questi complimenti e attestati di stima, c’era la prima squadra al gran completo, giocatori e staff, "capitanati" dal Presidente Michele Lancellotti che a speso parole di soddisfazione per l'anno appena concluso: "Siamo molto orgogliosi di quello che i ragazzi hanno conquistato sul campo: una vittoria a tutto tondo che ci da grande fiducia per il futuro, nel quale avremo sempre un occhio di riguardo per il nostro settore giovanile che vogliamo cresca sempre di più dal punto di vista qualitativo, sia nei ragazzi che negli istruttori, per diventare vero fiore all'occhiello di tutto il panorama bresciano". Il presidente ha poi consegnato una canotta ufficiale, "targata" Amilcare ZIglioli, al sindaco che ne è rimasto piacevolmente colpito. La serata è poi continuata con il caldo intervento di coach Davide Apollonio, che ha "caricato" a dovere il pubblico presente, elencando i risultati ottenuti, nell'anno della vittoria e ricevendo veri e propri cori da stadio. Il coach ha ringraziato la sua squadra per quanto messo in campo, ma parlando già in proiezione futura, "perché l'estate, come i risultati sportivi, passa in fretta e i prossimi traguardi sono sempre quelli a cui bisogna ambire, senza guardarsi troppo indietro". Quando si dice, mentalità vincente. Insieme al Basket poi, ha ricevuto meritati applausi il Calcio Prevalle, anch'esso promosso al termine dei play-off alla categoria superiore, con in testa il Presidente Mora, dalla prossima stagione con la sua azienda omonima, anche nostro partner ufficiale della categoria Under13. Insomma un'annata con i fiocchi per lo sport prevallese, ben sottolineata anche dagli articoli che in queste settimane sono apparsi sui media locali ad evidenziare un risultato storico e raro. Veloce e snella l'organizzazione della serata, quando al termine delle premiazioni tutti i presenti sono stati invitati a presenziare ad un ricco buffet offerto dall'amministrazione comunale.

Ufficio Stampa
NEW BASKET PREVALLE




24/06/2015 10:12
SOMMA LOMBARDO, dopo i primi colpi di mercato Somma Lombardo completa i quadri dirigenziali ufficializzando la carica a GM di Milvio Cara, storico dirigente di Borgomanero e Robur Varese che già aveva lavorato per breve tempo a Cassano con coach Crugnola (nella foto). Ancora in stand-by la decisione su chi sarà l'assistente di Crugnola, candidati l'ex Bosto Claudio Schena e l'ex Gazzada Manetta. Intanto per quanto riguarda la rosa 2015/16 sfumate le piste Arui-Tonella (che rimarranno a Garbagnate in C Gold) e il trio Munafò-Pifferi-Visini ( a Cantù), si sonda la pista Banfi (ex Corbetta che però ha una offerta da Nerviano) e quella di Lombardi (in uscita dal Bosto).



24/06/2015 09:07
CUS TORINO, Francesco Raho, nuovo responsabile del settore giovanile di Auxilium Cus Torino
L'Auxilium CUS Torino comunica con soddisfazione che Francesco Raho è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile.
Classe 1968, pugliese di Nardò, ha un curriculum di assoluto rispetto in ambito giovanile: allenatore nazionale, istruttore nazionale minibasket, formatore per gli allenatori, in più occasioni negli staff delle Nazionali giovanili maschili, collaboratore ai centri di alta specializzazione, e poi, guardando ai risultati del campo, numerosi titoli regionali vinti e diverse partecipazioni alle Finali nazionali. Raho comincia a lavorare con i giovani tra Nardò e Lecce, arrivando anche alla promozione a capo allenatore. Nel 1999, la chiamata di Reggio Emilia, dove in serie A1 è assistente di Lombardi (lo sostituisce in un paio di occasioni, facendo così il suo esordio nella massima serie) e Marcelletti. Dopo Reggio, la carriera di Raho punta di nuovo a Sud, e stavolta il suo lavoro è con i Senior: ancora la natia Nardò (2000-02, allenatore in serie C), CUS Bari (2002-04, Serie B) e poi, nel 2005, Salerno (serie B). Nel contempo collabora per alcune stagioni con il Settore Nazionale Giovanile, come assistente di Boniciolli. Nella stagione 2006-07 il trasferimento a Teramo, dove per 3 anni torna ai giovani, ricostruendo il vivaio abruzzese e contribuendo in maniera sostanziosa alla crescita del talento Achille Polonara.
Chiusa l'esperienza a Teramo, nel 2009 Raho è in B al Basket Casillo Corato, sempre come Responsabile Tecnico del Giovanile. Lavora ancora assai bene e i frutti si vedono: un nome su tutti, Tommaso Laquintana.
Nel 2013 fa ritorno a Bari al CUS, dove allena i giovani ma è pure coach della Legadue Silver.
'Francesco è l'uomo giusto al posto giusto nel momento giusto - dice Andrea Guidoni, Responsabile della Sezione Basket del CUS Torino e Dirigente Responsabile del Giovanile di Auxilium CUS -. Il suo è un profilo sportivo e umano che si sposa alla grande con quanto Auxilium CUS si prefigge per le prossime stagioni: la sua enorme esperienza, abbinata alla grande preparazione professionale e ad una sensibilità umana unica, sono certo che ci permetteranno di ben operare, sempre e comunque dentro alle coordinate dei valori e della serenità che caratterizzano ogni nostra attività. Abbiamo davanti una grande sfida, quella di fungere da serbatoio giovanile dell'Auxilium CUS di serie A: Francesco ci darà una grossa mano a vincerla, andando ad integrarsi ala perfezione con il lavoro di Bechi e di Arioli, e consentendoci di far crescere i prospetti che abbiamo già in casa ma soprattutto ampliare il nostro respiro e i nostri orizzonti. Nell'intento di diventare nel medio periodo un punto di riferimento a livello nazionale, per chi vorrà frequentare l'Università a Torino ma pure per i più giovani a cui proporremo un'offerta formativa oltre che semplicemente sportiva'.
Raho avrà un ruolo a 360°, occupandosi dell'area tecnica, ma anche dell'organizzazione e dello sviluppo delle strategie mirate al Settore Giovanile. 'Sono molto orgoglioso e felice di entrare a far parte della famiglia Auxilium CUS proprio nell'anno in cui fungerà da Settore Giovanile della neopromossa squadra di serie A - sottolinea il tecnico -. Ringrazio il Presidente, Riccardo D'Elicio, e il Responsabile di Sezione, Andrea Guidoni, per la fiducia accordatami e posso garantire il massimo impegno per strutturare una scuola di pallacanestro giovanile che abbia come pilastri l'etica, la coerenza, l'attenzione alla persona e la cultura del lavoro. Concetti che non circoscriveremo al solo 'terreno di gioco' ma che, partendo dalla palestra, proveremo a far diventare centrali per il vivere dei ragazzi che ci sceglieranno come loro insegnanti. Fondamentale sarà il rapporto con le famiglie dei nostri giovani cestisti, nella cura del quale investiremo tanta energia. Con alcuni allenatori dello staff ho già parlato, con altri lo farò nei prossimi giorni: non vediamo l'ora d'iniziare, condividendo ogni sforzo per raggiungere gli obiettivi che insieme ci daremo'.



24/06/2015 09:03
HYDROTHERM CASORATE, domani giorno importante in casa Hydrotherm Casorate. Il primo atto della nuova stagione si terrà nella serata del 25 Giugno in Via Pastorelli dove coach Pomelari visionerà il parco giocatori della passata stagione e proverà anche diversi possibili candidati a vestire la maglia dei varesini nel 2015/16. Si fanno i nomi del play Rossi (ex Vercelli), dell'ala/pivot Spirolazzi (nella foto ex Opera), dell'ala Peroni (ex Trecate). Intanto sul fronte domanda di ripescaggio ci sono buone probabilità che Casorate possa partecipare alla prossima C Gold.



24/06/2015 09:03
GIORGIO MAPELLI, ci comunicano che la notizia apparsa giorni fà nelle news riguardante il possibile abbandono del basket giocato da parte di Giorgio Mapelli (nella foto) è totalmente infondata. Ci scusiamo con il diretto interessato e con i gentili lettori.



23/06/2015 09:19
MAMY.EU, si separano le strade della Mamy.eu e di coach Zanotti (nella foto)
Dopo quattro anni di percorso insieme si dividono le strade della Mamy.eu e di coach Pier Francesco Zanotti. Il tecnico, arrivato
in biancorosso nella stagione 20112012, lascia un segno importante in società e in tutto l’ambiente cestistico, grazie allaprofessionalità, all’impegno e alla passione che lo hanno sempre contraddistinto.
La società desidera ringraziare Zanotti sia per l’operato nel settore giovanile in qualità di responsabile tecnico per tutti e quattro gli anni di permanenza in casa Mamy sia per essere stato alla guida degli Squali nelle ultime due stagioni, dalla 20132014, conquistando con loro prima la
tanto ambita serie B e poi riconfermando il posto della squadra nel campionato di alta categoria anche nella prossima annata 20152016.
«I n questi dieci anni credo sia per me l’addio più sofferente, ha osservato il presidente Mauro Giani - Pier ha lasciato un segno importante, nel settore giovanile ha fatto crescere tantissimo i ragazzi conquistando con loro risultati eccezionali e trasmettendo loro l’amore per questo sport e i
suoi valori, ci sarebbe piaciuto poter continuare insieme questa strada, ma è giusto prendere le proprie scelte. Grazie per i giovani, ma grazie naturalmente anche per la prima squadra, è con lui che abbiamo raggiunto l’obiettivo tanto desiderato della B. Il mio è un saluto sentito, ho imparato che anche nello sport si instaurano rapporti importanti, ma anche che ci sono i turn over ed è giusto così, perché è un percorso che prosegue. Quindi a Pier non posso che dire: grazie ».
Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy.eu OMB




23/06/2015 09:11
CASSANO MAGNAGO, tanto lavoro in casa Cassano Magnago. I dirigenti varesini, dopo che l'unico superstite della scorsa stagione sarà Riccardo Poggiolini (nella foto), per il play anche un incarico nelle giovanili bianco-blu; devono rifare la rosa giocatori per il 2015/16. Provinati in settimana da coach Vecchiè gli ex Mandelli, Musazzi e da Tradate il trio Rossi-Acerbi e Bianco, sempre aperta poi la pista che porta a Montalbetti (ex Somma) e Zacchello in uscita da Cerro Maggiore.



23/06/2015 09:06
OLIMPIA CADORAGO, molto attiva sul mercato l'Olimpia Cadorago, la formazione retrocessa in serie D ha mira molto alte tanto che, oltre ad avere già richiesto il ripescaggio, sembra molto vicina all'ingaggio di Dario Pozzi. Per il play sarebbe un ritorno visto che già nella prima parte della scorsa stagione vestì la casacca dell'Olimpia. Ma il GM di Cadorago ha anche avviato contatti con Giorgio Beretta (ex Cassano, nella foto) e con l'ex Knights Legnano e Bergamo, Masper che sarebbe un vero e proprio "crack" per la categoria.



23/06/2015 09:02
ABC CANTU, ritorno al passato a Cantù!!. A volte ritornano...tante volte si sente dire questa frase ed è proprio quello che accadrà a Cantù dove in panchina siederà coach De Simone e in campo saranno protagonisti i vari Pagani, Pifferi, Munafò (che svolgerà anche un ruolo dirigenziale), Costacurta, Colzani, Colombo e Crisci.



22/06/2015 13:22
IMBAL CARTON NEW BASKET PREVALLE, primo colpo di mercato per il Prevalle: Daniele Simoncini (nella foto) firma per l'Imbal Carton!
Sarà il giovane classe 1993 a vestire la casacca di playmaker dell'Imbal Carton targata 2015-16. Dopo l'esperienza pressoché solo “da giovane” a Mazzano, Daniele giocherà il primo vero campionato senior con i nostri colori.
Sarà Daniele Simoncini (nella foto) ad affiancare il nostro storico Marco Fraboni nel ruolo di playmaker per la prossima stagione. Lo scorso anno è stato protagonista a Mazzano giocando solo la seconda metà del campionato, ma grazie ai 14 punti realizzati di media ed all'importante apporto difensivo, ha contribuito in maniera fondamentale alla salvezza della squadra. Giocatore duttile e umile, assolutamente solido su entrambi i lati del campo, che si inserisce perfettamente nel pacchetto esterni rossobianconeri. Insieme a lui ecco un primo Under che vestirà i nostri colori: si tratta del salodiano Michele Podavini, classe 1997 lo scorso anno in campo con gli Under19 di Vobarno. Ad entrambi i neo tesserati, va il nostro caloroso in bocca al lupo per la stagione che andrà ad iniziare!

Ufficio Stampa
NEW BASKET PREVALLE




22/06/2015 08:54
7 LAGHI GAZZADA, ancora in stand-by per la nomina del nuovo allenatore, ufficiale l'arrivo di Matteo Marinò (nella foto). Il play, storica bandiera di Desio, ha lasciato l'Aurora dovendo ridurre l'impegno cestistico per motivi lavorativi ed ha accettato le offerte del team giallo-blu che ha vinto la concorrenza di Saronno e Olginate. Raggiunto anche un accordo con Elia Somaschini, 23enne ala prodotto delle giovanili della Robur Varese che la passata stagione giocò nelle fila della Valceresio e con la Pallacanestro Varese per la conferma del promettente Filippo Testa. A breve poi dovrebbe essere trovato un accordo per le conferme del lungo Fedrigo e degli esterni Spertini e Passerini (che sembra aver rifiutato le offerte di Vigevano).



22/06/2015 08:46
PALL. CERRO MAGGIORE, ufficiale a Cerro Maggiore l'arrivo dell'ala Valerio Antonini (nella foto) da Gazzada, il giocatore già alla corte di coach Legramandi proprio al Basket 7 Laghi, si occuperà anche del minibasket. Sul fronte delle conferme si attende la decisione di De Tomasi tentato di salire di categoria dopo il contatto con Garbagnate (società che giocherà a Saronno), mentre in uscita c'è Paolo Zacchello.



22/06/2015 08:40
AIRONI PALLACANESTRO ROBBIO, futuro in C gold in bilico per la grana palasport. A rischio la partecipazione alla prossima C Gold per Robbio vista la situazione assai intricata legata alla gestione del palasport della città pavese. Il Comune ha deciso di affidare la gestione degli impianti sportivi ad un solo soggetto e così gli Aironi rischiano di vedersi aumentarte il costo della palestra  rischiando di affossare la società che nelle ultime ore si è detta "sempre più preoccupata per la situazione". Il Comune sembrerebbe disponibile a venire incontro alla Pallacanestro ma ancora nulla di certo. A breve novità.



22/06/2015 07:37
D LOMBARDIA (SOCIETA' BRESCIANE)
OLIMPIA LUMEZZANE, arriva Gianluca Becchetti (nella foto) da New Basket Prevalle e Fugagnoli da Castegnato, CATELCOVATI, confermati Muzio, Avaldi, Maestri C., Maestri D., Curti, Temponi, arrivano Fattori e Brunelli da Chiari, Guarneri da Lyons Brescia, CHIARI, confermati coach Cattaneo, Picuno, Perazzi, Vezzoli, arrivano Preosti da Castegnato e Foroni da Desenzano, DESENZANO, confermato coach Lombardi, si riparte da Simone Tanfoglio, Castracani, Turra, rientra l'under Terzi.




22/06/2015 07:26
GARDONESE, confermati coach Stefano Poli (nella foto), Stefano Scalvini, Riccardo De Marco, Michael Balogun, Marco Patti, in arrivo da Sarezzo il play - guardia Sandro Marelli, interessamento per l'ala Simone Candela, lo scorso campionato a Sarezzo.



22/06/2015 07:16
VIRTUS LUMEZZANE, Thomas Bossini (nella foto), lascia Lumezzane, per lui interesse da parte di Gardone, Sarezzo e Piadena, Stefano Ardesi lascia il Basket giocato, non confermati Giovanni Giuri e Claudio Bertanza.



22/06/2015 07:15
BASKET SAREZZO, conferma Marco Pesenti (nella foto), Davide Marelli e i giocatori del settore giovanile Marco Feroldi, Roberto Gobbi, Luca Scazzola, Andrea Bertoni, Simone Ghidinelli.
La società farà richiesta di ripescaggio in C GOLD



20/06/2015 18:43
BASKET ISEO, inizia a prendere forma il roster del Basket Iseo in vista della stagione 2015/2016. Dopo un campionato brillante si parte ovviamente dalle conferme, vestiranno ancora la maglia gialloblu targata Argomm: Alessandro Acquaviva, Matteo Cancelli, Diego Crescini, Andrea Leone (nella foto), Gianluigi Prestini e Andrea Saresera. Acquaviva (guardia/ala del 1982) tornato ad Iseo lo scorso anno ha chiuso la stagione realizzando 13.70 punti di media con il 36% dalla lunga distanza (risultando il miglior marcatore dei sebini), Cancelli (centro del 1992) ha prodotto 5.00 punti e 4.00 rimbalzi nei diciannove minuti di utilizzo, Crescini (guardia/ala del 1987) è il ministro della difesa gialloblu con 1.50 recuperi a partita (uno dei migliori nella speciale classifica) cui aggiunge 11.50 punti,  7.50 rimbalzi e 3.20 assist, Leone (play del 1994) viene da un’annata condizionata dall’infortunio che lo ha tenuto fermo quasi 3 mesi e solo nel finale del campionato ha potuto mostrare i numeri di cui è capace (6.50 punti e 3.00 assist), Prestini (ala/centro del 1989) prodotto del settore giovanile iseano è uno dei punti di forza nel pitturato (12.00 punti, 6.00 rimbalzi e 0.80 stoppate di media) infine Saresera (guardia/ala del 1992) atleta sempre prezioso per la sua grande duttilità e versatilità (3.50 punti e 1.50 assist).
Resta ancora da definire la posizione di Carlo Coppi, Stefano Facchi, Antonio Lorenzetti e Giovanni Veronesi che devono sciogliere i propri dubbi legati ad aspetti cestistici (offerte da altre società) ma non solo (problemi di lavoro e studio). Saluta invece il Basket Iseo Lorenzo Zanini che ha deciso di continuare la propria carriera lontano dal PalAntonietti. “Questa decisione è maturata dopo una lunga e sofferta riflessione, in questa società sono cresciuto e ho giocato per tanti anni. Se si esclude l’avventura di Bergamo, tra l’altro limitata da un grave infortunio, ho sempre indossato la maglia del Basket Iseo. Ho sentito l’esigenza di provare una nuova esperienza sia dal punto di vista sportivo che personale. La scelta è mia e come si può ben capire dettata esclusivamente dalla volontà di cercare nuovi stimoli in un’altra piazza, Giacomo Zani ha provato fino all’ultimo a trattenermi ma non c’è stato nulla da fare. Le sensazioni? Ovviamente l’emozione è forte perché lascio un club importante e un gruppo di amici. Gruppo che è stato il vero punto di forza in questi anni, l’arma vincente che ci ha permesso di ottenere due promozioni consecutive e sfiorare un clamoroso tris. Ringrazio la società per aver sempre creduto in me e i tifosi per l’affetto dimostrato fin dal mio esordio”. Ecco le parole di Lollo, capitano di mille battaglie, che motivano la scelta di lasciare il Basket Iseo.




20/06/2015 15:50
VERBANO LUINO, conferma Lorenzo Colombo alla guida della prima squadra in un supergruppo C/U20 e intanto pensa anche ad Andrea Manetta come un forte candidato per il settore giovanile, l'ex Gazzada potrebbe guidare un gruppo e supportare Marcello Parola nell'organizzazione delle attività del settore giovanile.



19/06/2015 08:28
VIRTUS CERMENATE, Valter Montini (nella foto) dopo due stagioni con ottimi risultati alla guida della prima squadra e di alcune giovanili, lascia la Virtus.
Il coach cermenatese ha ricevuto un'offerta per guidare la formazione svizzera del Riva Basket che milita nella Serie A elvetica. La società ringrazia Valter per il grande contributo e gli ottimi risultati ottenuti in questi due anni e gli augura il meglio per questa nuova prestigiosa avventura nella massima serie.




19/06/2015 08:22
Varie News sul mercato di serie D girone E 2015/16:   Malnate conferma coach Besio e ingaggia per le proprie giovanili Gianfranco Pinelli, ex responsabile del Campus Varese e vero scopritore di talenti varesini in erba. I Rams Daverio confermano coach Baroggi e cercano il promettente Pol (18enne prodotto del vivaio della Robur Varese), ma sembra che non richiedano il ripescaggio in C Silver. A Marnate continuano i provini in ottica ringiovanimento, hanno provato per il confermato Taverna, Bonesini (ala da Cerro), Acerbi (guardia/ala da Tradate) e la coppia di Garbagnate Iannaccio (nella foto) e Ripamonti. Il WiZ Legnano proverà al Torneo Marelli di Busto Arsizio l'ala Tabacchetti, il play Borsani (ex Bustese) e il play/guardia Terreran (ex Cadorago). A Montello  che ripartirà da coach Marco Della Valle, conferma per Ghisi, Dal Sasso, Favretto e Angelucci, a breve contatti con il play Bernasconi (sondato dal Bosto) e con Mentasti-Zhao, Bellotto e De Vita.



19/06/2015 08:13
BASKET 7 LAGHI GAZZADA, dopo il divorzio abbastanza sorprendente con Fabrizio Garbosi, il Basket 7 Laghi Gazzada (C Gold) ha iniziato i sondaggi alla ricerca del nuovo responsabile tecnico della prima squadra giallo-blu. Contatti ben avviati con Alberto Zambelli (ex Robur Varese e Borgosesia) e con Paolo Nicora (ex Valceresio), mentre sembra totalmente inventata l'idea Cecco Vescovi (l'ex presidente della Pall.Varese sarà probabilmente il nuovo GM di Brescia). A breve la società del presidente Pizzi comunicherà il nome del nuovo coach. Intanto ufficiale l'arrivo da Arcisate dell'ala/pivot Matteo Clerici (nella foto) e la conferma di Alessandro Moraghi che però dovrà operarsi al ginocchio e quindi out sino almeno a Gennaio 2016. Per cui torna d'attualità la conferma (a dispetto delle voci) di Fedrigo, difficile invece ritrovare a Gazzada nella prossima stagione l'interessante play-guardia Federico Passerini corteggiato dall'ambiziosa Vigevano.



19/06/2015 08:09
VERBANO LUINO scioglierà a breve la riserva sul nuovo allenatore della prima squadra, dopo il rifiuto di Giulio Besio, restano in lizza l'attuale coach Lorenzo Colombo e Andrea Manetta (ex vice allenatore di Garbosi a Gazzada). Per quanto riguarda la rosa giocatori 2015/16 la società lacuale ripartirà dal gruppo di senior che hanno chiuso la scorsa stagione: Palazzi (nella foto), Gubitta, Gardini, Biason, Galluccio e Calcagno.. oltre agli under Colombo e Peruzzi.
Agazzone e Turconi abbandonano l'attività cestistica, Monteggia e Ciccullo dovranno invece dare forfait per motivi di studio; mentre rimane in dubbio la posizione di Paolo Cecco che ha combattuto tutta la scorsa stagione con acciacchi fisici e non ha ancora deciso se riprovarci o arrendersi ai "messaggi del suo corpo".
La squadra sarà integrata da alcuni elementi del gruppo under 20 che ha vinto il titolo provinciale U19 di quest'anno, arrivando fra le prime 8 in regione (perdendo solo contro Brescia che ha poi vinto il titolo regionale) e il DS Minetti valuta di integrare la rosa con uno o due senior per puntellare il gruppo.




19/06/2015 08:03
ROBUR SARONNO, settimana di riflessione a Saronno. Dopo il ko contro San Vincenzo tutto tranquillo in casa Robur Saronno, dove sembra praticamente certa la rinuncia a chiedere il ripescaggio in serie B. Il presidente Vaghi tra poco parlerà con coach Piazza (nella foto) per vedere se ci sarà la possibiltà di confermare l'allenatore ex Robur e Piacenza che ben ha fatto subentrando durante la scorsa stagione a Giovanni Rossi (sirene da Bernareggio per Piazza???). Per quanto riguarda i giocatori la volontà è quella di svecchiare il roster e di aumentare il tasso atletico; così pare certo l'addio della bandiera Ezio De Piccoli e dell'altro veterano Angiolini. Da valutare la situazione di Mercante, Andrea Cappellari e Corno mentre possibile il ritorno in maglia Robur di Collini e Bossola.




18/06/2015 12:49
IMBAL CARTON NEW BASKET - C SILVER, il roster prende forma con le prime conferme: tanti i Prevallesi che rimarranno rossobianconieri, con in testa il  "nostro" CHAHAB! (nella foto)
Era nell'aria ormai da giorni, ma adesso è ufficiale: almeno 6 giocatori rimarranno anche nell'Imbal Carton targata 2015-16: si tratta di Mora, Abbinante, Corti, Bergomi, Fraboni e il gaucho Chahab. Martedì 23 la premiazione in Comune.
Arrivano le prime conferme: a Prevalle si rivedranno da agosto almeno 6 giocatori, si tratta degli esterni Chahab, Corti, Bergomi del playmaker storico Fraboni e dei lunghi Mora e Abbinante. Insomma un bel punto per ripartire, anche se potrebbero essercene altri: il GM Mirandi sta cercando di chiudere ancora un paio di conferme che speriamo vadano a buon fine. Poi ci si potrà buttare corpo e anima nel mercato estivo alla ricerca di quelle 2-3 pedine che consentano al sodalizio rossobianconero di disputare sulla carta un buon campionato di Serie C Silver. Intanto è stato fissato l'ultimo atto ufficiale della stagione 2014-15: nella sala consiliare del Comune di Prevalle, nella serata di martedì 23 giugno, avverrà la premiazione da parte dell'amministrazione comunale alla nostra squadra, per quella che siamo certi sarà la giusta coronazione di un anno sportivo a dir poco fantastico!




18/06/2015 09:30
SPORTLANDIA TRADATE, sondaggi aperti a Tradate. Tante idee e try-out in casa Sportlandia, la società varesina ha provato nei giorni scorsi l'ala Bottinelli (in uscita da Rovello e già allenato da coach Alberio), il tiratore Preatoni (a Casorate nel 2014/15), la guardia/ala Somaschini (ex Valceresio) e il play Zingaro (da Venegono). Piacciono però anche il lungo Muraca (ex Robur e Arcisate) e Giacomo Fedrigo (radio mercato dà la forte ala in uscita da Gazzada). Per quanto riguarda i confermati dovrebbero rimanere, oltre ai giovani che hanno fatto bene nella loro prima esperienza senior, anche i "senatori" Francesco Fogato (nella Foto) e Matteo Turconi oltre a Andrea Brivio e Andrea Bernasconi.



18/06/2015 14:30
SOMMA LOMBARDO, clamoroso!!. Incredibile soluzione alla vicenda dell'allenatore della prima squadra del sodalizio del presidente Trevisan, il club neopromosso in C Silver dopo la fine della stagione 2014/15 non aveva confermato Zorzi (subentrato durante l'anno) puntando su Andrea Anilonti, a sua volta esonerato da Casorate. Dopo una lunga trattativa il coach di Cerro Maggiore aveva trovato un accordo pluriennale con Somma e oltre a lavorare sul mercato per il rafforzamento dei varesini, aveva raggiunto un accordo per avere ancora con sè come vice Fabrizio Mezzera. Ma, come "un fulmine a ciel sereno", ecco l'inaspettato cambio di opinione della dirigenza di Somma che, dopo una trattativa lampo, dava l'incarico di responsabile della prima squadra e di Direttore Sportivo a Michele Crugnola (ex Cassano, nella foto), di fatto esonerando Anilonti!!!. Il presidente Trevisan ad un organo di stampa (cit. La Prealpina) ha dichiarato: "Dopo il contatto senza esito dello scorso anno abbiamo trovato dei punti di contatto e abbiamo raggiunto un accordo con Crugnola che avrà un mandato triennale e che comprenderà anche la gestione della prima squadra in sede di mercato, consentomi così di dedicarmi al marketing ed alla raccolta risorse, area di mia competenza".  E il coach ex Bosto e Cassano ha già piazzato i primi colpi, confermando il play Ferioli e l'ala/pivot Moalli oltre ad ingaggiare il capocannoniere del girone C 2014/15, Edoardo Azzimonti (19,8 punti di media). Per quanto riguarda gli obiettivi piacciono gli ex Lentate Pifferi e Visini e la guardia Corona Navarro (non ancora confermato da Casorate.



17/06/2015 14:36
CISTELLUM CISLAGO farà la Gold; questo il responso della riunione dirigenziale tenutasi nella città varesina, confermata la partecipazione al primo campionato regionale dei giallo-viola che però dovranno emigrare in qualche struttura di paesi limitrofi per disputare le gare interne. Se la FIP aveva dato l'okay per i tempi necessari ad adeguare il PalaStazione e il Comune si era impegnato a rispettare i tempi richiesti, a fare saltare tutto è stato il parere negativo dei Vigili del Fuoco, per cui il Cistellum dovrà trovare una soluzione alternativa alla propria "casa". Dal punto di vista del mercato, dopo la conferma di coach Federico Sassi (nella foto), la società del presidente Ceriani e del DS Lietti sta cercando dei sostituti per i partenti Chiodaroli e Meraviglia che per ragioni di lavoro abbandoneranno l'attività cestistica.



17/06/2015 14:32
GALLARATE tra conferme e arrivi. Il Basketball uscito sconfitto dalla finale playoff contro Lungavilla dopo un periodo di riflessione ha deciso di cambiare guida tecnica affidando la panchina a Nico Vis (nella foto), il coach che già aveva lavorato con la società del presidente Camarda sarà il nuovo responsabile tecnico dei "galletti". Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione ci ha dato l'ufficialità delle conferme di: Bianchi, Puricelli, Quaglia, Gatto, Ciardiello, Cola e Pariani. Per quanto riguarda i nuovi arrivi sicuro l'approdo in maglia bianco-rossa del play/guardia Bolzonella dalla Valceresio e il ritorno (dopo un lungo infortunio) di Canavesi che sarà però disponibile a tardo Settembre. Sempre dalla voce del nuovo allenatore ci giunge l'indiscrezione che Gallarate cercherà un ala forte con punti nelle mani anche in relazione alla ripresa del già citato pivot ex Bustese. A completare lo staff tecnico entrerà da questa stagione come preparatore atletico Stefano Gentile.



17/06/2015 07:59
La Società OSL Basket Garbagnate è lieta di comunicare che, nella stagione 2015/2016, parteciperà ufficialmente alla Serie C Gold, quarto campionato nazionale.
Il nuovo campo di gioco sarà il PalaRobur, situato nel Centro Ronchi di Saronno: un impianto straordinario e storico, in cui sarà un onore ed un piacere disputare le partite ed allenarsi, e che - ne siamo sicuri - entusiasmerà anche i nostri tifosi.
Il Presidente Enzo Marrapodi, a nome della Società tutta, ringrazia di cuore il presidente saronnese Ezio Vaghi, e tutta la Robur Basket, per la gentilezza, la disponibilità e la signorilità con cui siamo stati accolti.




16/06/2015 11:39
OLIMPIA CADORAGO, pronto il riscatto in casa OLIMPIA CADORAGO; la società ha già completato una ristrutturazione societaria affidando la posizione di General Manager ad Alberto Cattaneo e riconfermando coach Marco Coppo e il suo vice Angelo Serafini.
È inoltre felice di annunciare il rinnovo della sponsorizzazione con Cares Impianti e AZ Pneumatica che confermano la loro fiducia e il loro sostegno alla squadra anche per la nuova stagione agonistica.
Nonostante la difficile stagione da poco passata e la riorganizzazione societaria appena compiuta l’Olimpia Cadorago è decisa a chiedere l’iscrizione in serie C Gold o il ripescaggio in serie C Silver puntando su una rosa di atleti che il nuovo General Manager sta finendo di selezionare e sui lavori per l’ampliamento della palestra per la realizzazione delle nuove tribune per 150 posti e di spazi completamente rinnovati.
Olimpia Cadorago vuole dare più fiducia al proprio settore giovanile: si vuole portare anche loro in campionati più impegnativi.
I ragazzi delle giovanili hanno infatti, nella stagione appena terminata, portato buoni risultati.
L’under 19 con un solo giocatore del ‘97 ed i restanti sotto età si è aggiudicata il terzo posto del campionato, Under 17 è arrivata prima nella provincia di Como e fino agli ottavi di finale perdendo in una partita con Cus Brescia che il giorno della partita aveva inserito una marcia in più.




16/06/2015 09:32
26ª edizione per la kérmesse che coinvolge Under 13 da tutta Italia
Con il Trofeo Bulgheroni inizia l’estate del basket in Valtellina
Fino a sabato 20 giugno una maratona di partite a Bormio

Bormio, 16 giugno 2015. Si rinnova la tradizione nella capitale estiva del basket lombardo e non solo, coniugando sport e turismo nei suggestivi paesaggi dell’Alta Valtellina. Comincia oggi a Bormio, sul parquet che ha ospitato grandi campioni come Michael Jordan, il 26° “Trofeo Bulgheroni”.
Il "Bulgheroni" è una kérmesse per giovani cestisti provenienti da tutta Italia, organizzata per la prima vola nel 1989 e riservata alle rappresentative regionali della categoria Under 13 maschile e femminile, con la consueta regia del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro.
I ragazzi avranno la possibilità di partecipare ad una grande festa del basket e vivere un'esperienza unica in un contesto stupendo come quello della provincia di Sondrio, secondo i più sani principi dello sport. Un momento di confronto nel gioco con atleti di diverse regioni e un’indimenticabile opportunità di crescita personale.
La manifestazione coinvolgerà centinaia di atleti di 18 rappresentative (10 maschili e 8 femminili) su 3 campi di gara (Pentagono, Provincia e Cepina) sui quali si disputerà la maratona di partite prevista fino a sabato 20 giugno. A livello regolamentare la formula prevede due gironi all’italiana con gare di sola andata. L’entrata alle partite è libera e gratuita.

Per ulteriori informazioni
info@basketcircuit.com
www.valtellinabasketcircuit.com
http://twitter.com/basketcircuit
www.facebook.com/valtellinabasket




16/06/2015 09:13
CASSANO MAGNAGO continua l'avventura. A dispetto di tante voci che davano Cassano decisa ad interrompere l'attività senior, la società varesina si iscriverà alla C Silver e il nuovo responsabile tecnico della prima squadra sarà con tutta probabilità Michele Vecchiè che già era stato vice allenatore dei bianco-blu. L'intento della dirigenza è quello di ripartire dalla conferma di Poggiolini ( sondato però da Somma, Cadorago e Tradate) e da Giorgio Mapelli (nella foto, anche se il lungo potrebbe essere tentato a lasciare il basket giocato). Radio Mercato parla anche di qualche arrivo da Gallarate, si fanno i nomi degli esterni Gentile, Gallan e del lungo Bellora che sono stati lasciati liberi dal Basketball e potrebbero interessare la Mazza.



16/06/2015 09:09
PALLACANESTRO VOGHERA , Breaking News.......... Ufficiale l'ingaggio dell'ambiziosa Pall.Voghera dell'ala pivot Cristelli ex Pavia.



16/06/2015 09:06
HYDROTHERM CASORATE, celebra un gradito ritorno. Ufficiale il ritorno alla guida della Hydrotherm di Wannes Pomelari (nella foto), il coach vercellese che portò la formazione varesina alla finale promozione del 2013 ha accettato le offerte della dirigenza di Casorate e già da un paio di giorni è al lavoro per formare la nuova rosa giocatori che non vedrà più nelle fila dei giallo-bianco-blu il pivot Azzimonti che ha accettato le offerte dei "cugini" di Somma. Gli obiettivi sono quelli di confermare oltre ai già sicuri Mancini, Bordignon e Bosello anche il tiratore Preatoni e  l'ala Ferrario e se il CRL accetterà la domanda di ripescaggio molto porbabile anche il ritorno della 19enne guardia Federico Turano dai Knights Legnano e l'arrivo del tiratore Federico Rossi da Vercelli, da dove arriverà anche il nuovo vice allenatore della prima squadra, Edoardo Pessano che fungerà anche da responsabile tecnico dell'under 16 Elite



16/06/2015 09:03
NERVIANESE, sondaggi in corso in casa Nervianese, in caccia di due giocatori sotto le plance dopo il pressochè certo addio di Frontini verso l'ambiziosa NP Vigevano. La Maleco ha provato l'ala-pivot Davide Spirolazzi (1992, nella foto) rilasciato da Opera e ha sondato l'ex Collini ( il lunngo di scuola Saronno era già stato in maglia nero-verde anni fà) e Andrea Cappellari. Ma nei prossimi giorni potrebbe esserci anche un contatto con Pietro Fusella mentre sul perimetro per completare il reparto, coach Gianni Nava, potrebbe portare con sè da Corbetta, il play Banfi.



16/06/2015 08:58
GROANE LENTATE divorzia dal coach. Notizie inaspettate da Lentate sul Seveso, il team che ha dominato il girone C della C regionale 2014/15 volando direttamente in categoria superiore divorzia da coach Sergio Borghi (nella foto), artefice della cavalcata dei comaschi, e affida la panchina al vice Corrado Bocciarelli. Inoltre, cosa ancor più sorprendente, sembra che la società rinuncierà alla partecipazione alla C Gold non avendo trovato un campo dove poter spostare la prima squadra (ricordiamo che bisogna avere un rettangolo di gioco 28x15), dopo il mancato accordo con Cantù. Questa decisione porterà sicuramente anche cambiamenti nella rosa di Groane, tanto che i vari Pifferi, Munafò e  Visini sono già stati contattati da altri team di categoria.



16/06/2015 07:40
MANERBIO BASKET,  molto in ritardo sui programmi, di sicuro non potrà predisporre di Max Moreno, tornato a Mantova per motivi di lavoro e che potrebbe finire in D Regionale con la Sustinente o Quistello,oppure più probabilmente limitarsi a seguire il settore giovanile con lo JBC CURTATONE. Si attende la quasi conferma di coach Stefano Trazzi (nella foto) e a seguire il si di Giovanni Marchetti e Diego Savazzi.  Quasi certa la conferma di Ababacar Ndiaye, probabilmente in uscita Paolo Denti e Francesco Nava.



16/06/2015 07:20
LUMEZZANE, confermato coach Riccardo Piccinelli (nella foto), resteranno  Renè Caramatti e probabilmente anche Mike De Guzman coperti da contratto biennale. Conferma quasi certa anche per Filippo Veronesi, Marco Sartora, Marco Borghetti, Banjamin Asamoah. Problemi con il rinnovo del bomber Thomas Bossini che prende tempo e valuta altre possibilità. Trattative per il lungo Simone Olivieri, ex Piadena e il play - guardia  Guglielmo Furlanis, lo scorso anno a Bernareggio.



15/06/2015 10:57
OBBLIGO DEFIBRILLATORE, si ricorda che, in riferimento al Decreto legge n.158 del 13 settembre 2012, entro il 20 gennaio 2016,
tutte le società partecipanti ai campionati dilettantistici devono disporre di un defibrillatore semiautomatico
con personale adeguatamente formato per il suo utilizzo in ogni gara.




15/06/2015 10:57
NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO, entra nel vivo il mercato della neo promossa Vigevano che dopo la nomina a capo allenatore di coach Bianchi ed il ritorno di Cavallaro conferma Mauro QUARONI, Diego BARBIRATO e Lorenzo CEPER (nella foto) che così  vestiranno la maglia gialloblù anche nel Campionato di Serie C GOLD 2015/2016. Diego BARBIRATO (Guardia, 189 cm, Classe 1984), arrivato lo scorso anno a stagione in corso per rinforzare il Roster gialloblù, quest’anno si è ritagliato un ruolo da assoluto protagonista nella formazione che ha vinto il Campionato di Serie C Regionale.
E’ 10° nella classifica marcatori del Girone B per punti segnati (407) e 18° in quella per media punti (13,57 punti a partita).

Mauro QUARONI (Playmaker, 193 cm, Classe 1979) pur pesantemente limitato dall’infortunio al ginocchio (operato nei giorni scorsi a Novara), è stato inevitabilmente fondamentale l’apporto dell’esperto giocatore pavesino e casalese d’adozione, soprattutto nelle partite che “contavano”.
E’ risultato, nonostante l’utilizzo limitato, 32° nella classifica marcatori (288 punti, con una media di 11,08 punti a partita).

Lorenzo CEPER (Ala grande - Pivot, 198 cm, Classe 1979), anche per il Capitano, purtroppo, una lunga assenza per l’infortunio patito proprio in apertura del big match contro CAVA MANARA.
E’ riuscito comunque a rientrare nel momento più caldo del Campionato, risultando più volte decisivo per la tanto sospirata promozione in Serie C GOLD.
E’ 23° nella classifica marcatori (333 punti) con la notevole media di 13,88 punti a partita.
A fronte di queste conferme LlA.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 desidera rivolgere un caloroso ringraziamento al giocatore Nicolò CATTANEO che per due Campionati ha vestito con onore e professionalità la maglia gialloblù di VIGEVANO. A dispetto delle iniziali diffidenze di carattere campanilistico, Nicolò ha saputo incarnare da subito quello “spirito ducale” che lo hanno reso in pochissimo tempo uno dei beniamini della tifoseria vigevanese. Grinta, sacrificio e passione con le quali CATTANEO è stato senza dubbio fondamentale (quest’anno, se possibile, ancor più dell’anno precedente) per la doppia promozione dalla Serie D alla Serie C1.
Porgiamo, dunque, a Nicolò CATTANEO i nostri più sinceri auguri per il proseguimento della sua carriera che sarà, sicuramente, altrettanto brillante e soddisfacente. Grazie al suo prezioso contributo al progetto di “rilancio”, anche il suo nome rimarrà inevitabilmente ed indelebilmente scritto nella Storia della Nuova Pallacanestro Vigevano.
Infine molto probabile, a breve, l'annuncio della firma della forte ala/pivot Claudio Negri in uscita da Oleggio (B Nazionale).




15/06/2015 09:22
GARBAGNATE costretta a traslocare. Per poter disputare la prossima C Gold la OSL Garbagnate sarà costretta ad emigrare dalla propria casa e dal proprio campo che era un vero e proprio fortino....la società altomilanese sta vagliando concretamente la possibilità di traslocare a Caronno oppure a Saronno (in questo caso gara la domenica pomeriggio e un solo allenamento al centro Robur); nella dirigenza di Garbagnate regna fiducia nel chiudere prima possibile l'accordo con uno dei due comuni e poi dedicarsi al mercato dove sembra probabile la conferma dell'intera rosa 2014/15 anche se ci sono sirene per Arui e Tonella da parte dell'ambiziosa Somma Lombarda (C Silver) e una possibile partenza di Ripamonti (prestito per poter far fare esperienza all'esterno della OSL) e di Iannaccio (sondato da Marnate).



15/06/2015 09:09
BASKET LIERNA comunica il passaggio della guida tecnica della prima squadra da Alberto Colombo a Enrico Ferrari con il quale ha raggiunto da poco l’accordo per guidare Lierna .
La societa’ ringrazia Alberto Colombo per il lavoro, serio ed utile, svolto in questi due anni con la società lariana, culminato nella disputa di due vibranti gare con Voghera, nella serie play off. Coglie l’occasione per ringraziarlo anche per l’abnegazione messa nella creazione e gestione del settore giovanile che Lierna sta sviluppando con Mandello . Da quest’anno le società lacustri formeranno un unico settore giovanile e ciò non potrà che diventare sicuro volano di sviluppo del movimento.
La societa’ Basket Lierna comunica altresi ufficialmente di aver raggiunto l’accordo con Enrico Ferrari per la guida della prima squadra per l’ annata 2015/2016. Enrico Ferrari ha allenato 9 stagioni a Desio negli anni 80/90 serie A1 e A2 come assistente di Sergio Scariolo e Dido Guerrieri e nel 95 97 a Vigevano 2 anni da Vice in B1 con Petitti e Vanoncini, raggiungendo anche numerose finali nazionali giovanili
Il suo palmares annovera altri ed importanti successi, con particolare sviluppo nei settori giovanili di primarie squadre lombarde.
La società basket Lierna ha chiesto ufficialmente il ripescaggio in serie C Gold e si attende l’esito della verifica della federazione.

Per ciò che attiene il roster la società saprà dare tempestive comunicazioni.




15/06/2015 09:03
C GOLD, l'obbligo di giocare su campi 28x15 nei giorni di gara di sabato o domenica e il netcasting LNP che sicuramente farà storcere il naso a tante società non attrezzate e che non volevano questo vincolo per il primo campionato regionale. Interessante anche lo sconto del 20% sulle tasse gara a chi giocherà con almeno 5 under, considerando anche i nati nel 1994 (ricordiamo che l'obbligo minimo è due nati nel 1995 e seguenti).



15/06/2015 08:59
NUOVE DOAR, sono state varate nello scorso weekend le nuove DOAR (Disposizioni Organizzative Annuali Regionali) lombarde. Per quanto riguarda la C Gold il comitato ha stabilito che sarà composta da 2 gironi, probabilmente da 16 team ciascuno, anche se la comunicazione ufficiale sarà resa nota solo dopo il 15 Luglio. Per quanto riguarda i playoff 20115/16; le prime 8 di ciascun girone parteciperanno alla seconda fase incrociando i gironi per 2 (due) promozioni
in serie B. Invece per quanto riguarda le retrocessioni saranno determinate solo dopo avere definito le squadre partecipanti.
Per il campionato di Serie C Silver ci saranno invece i soliti 3 gironi (come nella vecchia C2 e C Regionale) e le prime 8 di ciascun girone parteciperanno a playoff incrociati per la promozione
in C Gold, come già "testato" in questa ultima stagione, allargando di fatto la fase post stagionale. Le retrocessioni, come nel caso della categoria superiore, saranno determinate dopo avere definito le squadre partecipanti.
Nella nuova Serie D ci saranno massimo 6 gironi con le prime 8 di ciascun girone che parteciperanno a playoff incrociati per la promozione in serie C Silver. Le retrocessioni saranno determinate dopo avere definito le squadre partecipanti.
Infine per il campionato di Promozione lombardo: 10 gironi con le prime 4 di ciascun gruppo che partecipano a playoff incrociati per la serie D.  Anche in questo caso le retrocessioni saranno determinate dopo avere definito le squadre partecipanti.




15/06/2015 09:19
OPERA BASKET CLUB, sconvolgimenti in casa Opera Basket. Dopo la rinuncia per motivi di lavoro  da parte di Matteo Riva al quale va tutto il riconoscimento per la bella prova 7 posto al primo anno di attività , la società ha ritenuto opportuno affidare la squadra ad Alessandro Gagliano che aveva portato la squadra in serie C1 e che aveva ritenuto necessario un anno di maggior tranquillità riservando le proprie capacità tecniche al settore Giovanile. Lascia la panchina della prima squadra anche Simone Orecchio, neo papà, al quale rivolgiamo il nostro apprezzamento per l’ottimo lavoro svolto, che comunque rimarrà nel giro delle giovanili.
La società si sta attivando per rendere la palestra Nenni  degna del campionato C  Gold e si appresta ad intraprendere,  ampliando grazie all’interessamento del comune, la capienza della palestra e realizzando a proprie spese una copertura in legno sull’attuale campo di gara.
Alle partenze certe di Spirolazzi, Biganzoli ,Saccà, Cappellari  ai quali la società porge i suoi ringraziamenti e i propri auguri ,lo staff dirigenziale e  tecnico si sta muovendo sul mercato per cercare di trovare elementi che garantiscano una capacità tecnica tale da confermare il risultato della scorsa stagione ed essere di esempio e di stimolo per i giovani immessi in prima squadra. Certo il ritorno di Velardo Claudio (nella foto) che garantirà, come nella stagione 2012 2013, un apporto sia tecnico che di esperienza.




15/06/2015 08:11
BASKET ISEO è lieto di annunciare il rinnovo della sponsorizzazione con Argomm SpA (main sponsor della prima squadra) ed EMC Colosio SpA (che legherà il proprio nome all’attività del settore giovanile). Le due aziende, fedeli compagne che affiancano i gialloblu da diversi anni, legheranno il loro nome al club sebino pure per la stagione 2015/2016. La società, sicura di fare suo anche il pensiero dei tifosi iseani, esprime riconoscenza ad Argomm SpA e EMC Colosio SpA per il rinnovato impegno.
Nel frattempo si definisce il ruolo di Federico Leone che, dopo aver lasciato la panchina della prima squadra, ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo affiancando il GM Giacomo Zani nella costruzione del roster in vista del nuovo campionato. Primo obiettivo sarà quello di trovare l’intesa con chi ha vestito la maglia gialloblu nella stagione che si è appena conclusa.




12/06/2015 10:21
VIRTUS PALLACANESTRO GORLE, comunica che l'Under 17a e l'Under 19 Virtus Pallacanestro Gorle allenate da coach Max Cirelli si sono aggiudicate il titolo di Campioni Provinciali dei rispettivi campionati.
Titolo condiviso solo per Under 17 con Virtus Isola Terno, l'ufficio gare di Bergamo, consultando le due società, ha deciso di assegnare il titolo ad entrambe senza effettuare spareggi.



12/06/2015 11:23
BELLINI GORLE: dopo l'ufficializzazione di Galli e Lorenzi alla panchina della serie C Silver Bianco-Verde, la Virtus Gorle torna dunque a far parlare di sé.
Sono infatti giornate calde al Palagorle e prosegue il lavoro di costruzione della Bellini Virtus Gorle per il prossimo campionato.
Entra ufficialmente a far parte dei Roster Bellini Virtus Gorle Gabriele Ciani, classe 1997, uno dei giovani più promettenti, cresciuto nelle giovanili della Virtus Isola, della quale è stato punto di forza per l'Under 19 Elite.
Grande movimento e 'ore piccole' dunque, in questi giorni in società nel processo di costruzione della squadra per la stagione 2015-2016 in maniera determinata ma anche organizzata e strutturata: ''Tutti i tasselli sono quasi in ordine'' le parole del presidente Enzo Galluzzo ''grazie all'eccellente lavoro di coach Galli e del team manager Andrea Calvo, abbiamo le idee molto chiare su quello che vogliamo per la stagione a venire, ci manca ancora qualche piccolo dettaglio, ma contiamo di avere tutto in ordine già nei prossimi giorni. Abbiamo già incontrato singolarmente ogni giocatore per illustrare le nostre intenzioni sulla squadra e formulato di conseguenza la proposta ad ognuno''.
Nel frattempo la società ha anche chiuso il rapporto con Riccardo Bennaduce che non farà dunque parte della formazione Bianco-Verde per la prossima stagione.
''Purtroppo Riccardo non faceva parte delle strategie di coach Galli, gli auguriamo di poter trovare al più presto una nuova situazione cestistica dove mettere in campo la sua positiva presenza''.



12/06/2015 08:28
LIC VEROLANUOVA, dopo coach Adriano Scaroni, per il 2015-2016, confermati Alessandro Salvini (guardia), Massimo Orsatti (guardia), Matteo Crepaz (guardia), Alessandro Mussoni (pivot). Ritorna a Verolanuova la Guardia Santos e Santos Rafael. Inseriti nella prima squadra gli under di proprietà della società, Bertolini, Minini, Preti e Pini.



11/06/2015 18:13
BASKET 7 LAGHI GAZZADA: la società Basket Sette Laghi ringrazia Fabrizio Garbosi per le due stagioni ricche di soddisfazioni e di risultati oltre ogni aspettativa. Con i migliori auguri di altrettanti successi



11/06/2015 10:04
NEW BASKET PREVALLE, importanti conferme nello staff tecnico della serie C, e una fondamentale novità che riguarda il settore giovanile!
Coach Apollonio ed il suo staff, dopo l'annata trionfale conclusasi a maggio, rimangono alla guida anche della Serie C Silver. Fondamentale innesto nel settore giovanile: Adriano Scaroni è il nuovo coordinatore tecnico del Progetto New Basket.

Qualcosa inizia a muoversi in casa New Basket, dopo i festeggiamenti di rito ed un periodo di meritato riposo, il presidente Lancellotti con il GM Mirandi stanno iniziando a tessere le prime tele per l'impegnativa stagione 2015-16. è ufficiale la conferma della guida tecnica della prima squadra della New Basket: sarà ancora coach Apollonio a gestire il gruppo dell'Imbal Carton Prevalle con il solito ruolo di capo allenatore-manager all'inglese. Al suo fianco il fidato Luca Lauro come vice allenatore e Massimo Sargiotto come Team Manager; lo staff tecnico della prima squadra sarà inoltre completato dalle conferme dalla fisioterapista Micheli e della preparatrice, la dott.ssa Daniela Fierravanti: insomma squadra che vince non si cambia! Cambia invece, e in meglio, l'organizzazione del settore giovanile: i numeri in continua crescita della New Basket hanno portato la dirigenza ad investire sul ruolo del coordinatore tecnico, affidandolo ad una vecchia conoscenza del clan NB, si tratta di Adriano Scaroni (nella foto insieme a coach Apollonio) che seppur non in esclusiva -sarà infatti nostro avversario in serie C silver allenando la prima squadra di Verola-, gestirà il settore giovanile rossobianconero. Un passo questo certamente impegnativo, ma fortemente voluto da tutte le componenti NB, per proseguire e certamente migliorare la crescita esponenziale dei giovanissimi tesserati, dislocati nei nostri centri di Salò, Prevalle, Muscoline, Nuvolento, Calvagese della Riviera e Toscolano Maderno. A tutti i confermati ed a Adriano in particolare, va il nostro più caloroso in bocca al lupo per la stagione che andrà ad iniziare dopo la pausa estiva!




11/06/2015 09:56
Oleggio Magic Basket comunica di aver sottoscritto un accordo con Fabrizio Lorenzi per ricoprire la carica di General Manager degli Squali per la stagione 2015/2016.
Fabrizio, nato a Borgomanero il 16 settembre 1980, arriva in biancorosso da Omegna, dove negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione prima e di team manager poi.
Queste le sue prime parole alla corte degli Squali: "Sono soddisfatto e orgoglioso di poter lavorare per una realtà importante come Oleggio e di questo sono grato al presidente Mauro Giani. Mi è spiaciuto lasciare Omegna, perché mi sono trovato molto bene, soprattutto nel rapporto con la gente, ringrazio quindi il presidente, sig. Ugo Paffoni, e lo staff con il quale ho lavorato in sintonia in questi bellissimi tre anni. Inizia per me un nuovo processo di crescita personale, societario e organizzativo. Sarà una sfida stimolante in cui cercherò di trasmettere tutto il mio entusiasmo, le mie energie e la mia professionalità al club, al fine di raggiungere traguardi sempre più importanti, in un momento di grande difficoltà per il nostro movimento. Posso promettere il massimo impegno e tanta voglia  di lavorare e crescere insieme giorno dopo giorno.
Uno dei primi aspetti da affrontare sarà l'allestimento del nuovo staff e della nuova squadra. Chiaramente ci vorrà tempo per raggiungere le varie decisioni, però quello che è stato fatto fino ad ora è positivo. Ora i primi step sono quelli che riguardano la struttura e lo staff tecnico. Una volta completati ci porremo degli obiettivi, in primis su marketing e comunicazione. Partire per tempo significa poter fare le cose con più calma, ma non certo prima degli altri. Non dobbiamo aver fretta nel completare la squadra, perché sappiamo che un errore in estate può costare la stagione dal punto di vista dei risultati e dal punto di vista economico. Logicamente partire in anticipo è positivo e per questo ringrazio presidente e sponsor che hanno deciso di puntare su di noi."

Ufficio Stampa OMB
--
Oleggio Magic Basket



11/06/2015 09:54
33ª edizione per il Valtellina Basket Circuit
Dove si trova il grande basket estivo? In Valtellina
Dal 16 giugno e per 3 mesi giovani cestisti e grandi campioni in provincia di Sondrio


Bormio, 10 giugno 2015. Mentre entrano nel vivo i play off c’è chi ha già vinto il proprio scudetto nel basket italiano: la Valtellina. A 9 mesi dalla scomparsa di Diego Pini, anche questa estate la provincia di Sondrio è in grado di proporre agli appassionati di pallacanestro la solita enorme e qualificata offerta di eventi, nazionali e internazionali, che vedranno scendere sul parquet di Bormio, da anni la capitale del basket estivo, giovani atleti e grandi campioni.
Dai camp per i giovani, al corso allenatori, passando per il Trofeo Bulgheroni, le Finali Nazionali Under 14, i grandi ritiri delle nazionali fino all’evento top: il Valtellina Basket Circuit, giunto alla 33ª edizione.
Si parte con il Trofeo Bulgheroni (16-20 giugno), manifestazione giovanile riservata alle rappresentative Under 13 maschili e femminili.
Nemmeno il tempo di riposare che, dal 21 al 27 giugno (e dal 23 al 29 agosto) arriva il Bormio Basket Camp (per i nati fino al 1997), una full immersion nel mondo della pallacanestro e non solo, con possibilità anche di Day Camp.
Spazio poi agli aspiranti allenatori (28 giugno - 11 luglio) tra lezioni teoriche e pratiche del Corso per Allenatore Nazionale, per ottenere l’ambito tesserino.
Sempre a luglio (dal 13 al 19) 32 squadre si scontreranno nelle Finali Nazionali Under 14, maschile e femminile.
Come sempre in Valtellina arriva anche il basket dei campioni: partendo dal ritiro della nazionale maschile tunisina (5-15 luglio), in preparazione dei FIBA AfroBasket 2015 (19-30 agosto).
Ma è anche l’anno di EuroBasket 2015: a Bormio (29 luglio - 8 agosto) è previsto il ritiro della nazionale maschile turca, in preparazione del Campionato Europeo (5-20 settembre).
Nel 2014 ci ha lasciato Diego Pini, storica figura del basket valtellinese che, grazie al suo lavoro e alla passione per la pallacanestro, ha permesso a Bormio, e alla Valtellina, di diventare il centro del basket internazionale estivo. Per ricordarlo, il 6 e 7 agosto è in programma al Pentagono di Bormio un memorial a lui dedicato, con due partite amichevoli tra Turchia e Tunisia.
Dal 20 agosto al 20 settembre, appuntamento con il Valtellina Basket Circuit, giunto alla 33ª edizione, l’evento che porta sui parquet della provincia di Sondrio decine di squadre di pallacanestro provenienti da tutta Europa per la preparazione in vista della stagione agonista, e che ha visto scendere sul parquet di Bormio anche Michael Jordan. Per questa estate già confermata la presenza dell’Olimpia Milano EA7 e del Galatasaray Istanbul
Non perdete gli allenamenti di questi grandi giocatori e le partite amichevoli in programma che si disputeranno al Pentagono di Bormio.

Dal 1968 la provincia di Sondrio ospita il Valtellina Basket Circuit, un torneo di pallacanestro che coinvolge  le grandi squadre del basket italiano ed europeo. In Valtellina le squadre disputano amichevoli precampionato e si allenano in preparazione della stagione agonistica. Michael Jordan è stato il protagonista indiscusso del circuito in ben due occasioni, nel 1985 e 1990.

--
Per ulteriori informazioni
info@basketcircuit.com
www.valtellinabasketcircuit.com
http://twitter.com/basketcircuit
www.facebook.com/valtellinabasket




10/06/2015 11:46
VIRTUS CERMENATE, voglia di conferme in casa Virtus Cermenate. La società comasca punta sulle conferme del gruppo che ben ha figurato nella stagione appena conclusa....e lo fà partendo dal nuovo mandato affidato a coach Montini che così rimane sulla panchina della Virtus. E se per la panchina tutto è stato definito, nel prossimo fine settimana partiranno i colloqui con i giocatori della rosa 2014/15; come già detto la volontà della dirigenza è quella di continuare il discorso iniziato la scorsa estate cercando di non disgregare il gruppo arrivato alla finale regionale per la promozione. E in merito alla C Gold, l'intenzione del consiglio direttivo di Cermenate è quello di inoltrare la domanda di ripescaggio per uno dei pochi posti disponibili.



10/06/2015 11:39
VERDELLO - COLOGNO AL SERIO, Marco Cornolti, in uscita da Gorle, ha chiuso l'accordo con il Verdello Basket - D Lombardia, Fabio Pasqualin, ex Aurora trescore, Virtus Gorle, Sebino, ha firmato per il Basket Cologno Al Serio - D Lombardia, società che ha confermato per il 2015-2016, Panzera, Chiesura, Arsuffi e probabilmente Fracassetti



10/06/2015 11:05
SERIANA BASKET, sarà Giorgio Martinelli il nuovo Capo Allenatore della Serie C regionale per la Stagione Sportiva 2015-2016. La notizia che già circolava da alcuni giorni è stata ufficializzata in data odierna dal Presidente Arizzi. Nembrese di adozione, dove vive da diversi anni, Giorgio vanta un curriculum di tutto rispetto avendo allenato per diversi anni squadre di C1, B2 e B1. Giorgio già da un paio di anni collabora al progetto Seriana, essendo responsabile del settore minibasket che con lui ha avuto un forte sviluppo e incremento di iscritti.
Martinelli sostituisce alla guida del ns.sodalizio Roby Maltecca da 2 anni sulla panchina Seriana (3 se si conta anche l'anno alla guida dell'Albino Basket), al quale vanno l'attestato di stima, ed il ringraziamento per il lavoro svolotoda parte della società, ed il saluto da parte ns. e di tutti i tifosi.



10/06/2015 08:33
BELLINI GORLE, anche se nell'ambiente se ne parlava da un po', la società Virtus Pallacanestro Gorle comunica ufficialmente l'ingresso nel proprio staff Tecnico di Alberto Galli in qualità di coach titolare della squadra Bellini Virtus Gorle per la stagione 2015-2016.
E' stato raggiungo inoltre in questi giorni un accordo con Simone Lorenzi, giovane allenatore emergente già impegnato in diversi settori giovanili nonché assistente per la selezione 2002 Bergamo-Lecco-Sondrio.
Lorenzi rivestirà il ruolo di vice allenatore della squadra Bellini Virtus Gorle per la stagione C Silver 2015-2016.
La scelta di Galli e Lorenzi è finalizzata anche a consolidare sempre più il legame tra il settore giovanile Virtus Gorle e la squadra ammiraglia che andrà nella direzione di un'impronta sempre più giovane.
A Galli e Lorenzi i migliori auguri per una stagione proficua da parte del presidente Enzo Galluzzo e di tutta la Virtus Pallacanestro Gorle.
Nel contempo la società Virtus Pallacanestro Gorle ringrazia Marco Cornolti e Mario Boccafurni per l'eccellente lavoro fatto negli ultimi mesi di campionato.



10/06/2015 08:26
HYDROTHERM CASORATE, annuncia il nuovo allenatore: si tratta di Wannes Pomelari il tecnico piemontese che già nella stagione 2011-12 guidò brillantemente la compagine del Pres. Sartori ha accettato le proposte del team giallo-blu e così tornerà in provincia di Varese ad allenare.
La società inoltre comunica che chiederà il ripescaggio nel prossimo campionato di C Gold.





09/06/2015 15:56
NEW BASKET PREVALLE, primo colpo di mercato per il Prevalle: l’IMBAL  CARTON “firmerà’” ancora le canotte rossobianconere!

Continua il connubio vincente tra la New Basket e lo sponsor prevallese: per il terzo anno di fila le casacche prevallesi saranno "griffate" Imbal Carton. Il presidente Lancellotti "un sodalizio che sta portando dei grandi risultati in termini sportivi e di appartenenza territoriale, siamo davvero contenti!"
Il primo tassello, forse il più importante, è a posto. L'Imbal Carton rilancia e stringe sempre di più la sua partnership con la New Basket. Il presidente del Prevalle Michele Lancellotti, e titolare dell'azienda prevallese leader nella produzione di imballaggi si concede ad una piccola intervista.
Michele, “digerita” l'abbuffata dell'anno sportivo 2014-15? Eh eh... come si dice: l’appetito vien mangiando! è stato un campionato entusiasmante, dopo la delusione della sconfitta di Ome e quella più onorevole a Gardone all'andata, la squadra ha capito il proprio valore. Certo che la cavalcata delle 18 vittorie consecutive finali sarà difficilmente ripetibile, così come l'imbattibilità casalinga.
Cosa ne pensi dell'anno appena concluso e più in generale del progetto New Basket, ripartito a pieno regime nel 2013? Ne penso molto bene. La prima squadra ha stravinto in questi tre anni. Ora ci aspettiamo che cresca tutto il progetto, non solo in termini di numero di ragazzi tesserati, ma anche qualitativamente. Fondamentale sarà l'apporto e la capacità dei nostri e proprio in questo senso a brevissimo daremo una grande notizia legata al settore giovanile.
Siamo già curiosissimi! Tornando alla prima squadra, sbilanciati: quale giocatore ti ha più impressionato della tua squadra? Onestamente a domanda secca, rispondo Matteo Mora nella partita di Gardone all’andata e più in generale in tutto il campionato. Anche perché già conoscevo molto bene Matias…
Basket e Impresa: credi sia una scelta vincente, imprenditorialmente parlando? Assolutamente si, nell'ottica di Sport ed Impresa. I valori da condividere sono tanti: spirito di gruppo, obiettivi a cui bisogna tendere, rispetto delle regole ed amore per la competizione. Il basket in più, sa essere davvero spettacolare, molto più di tutti gli altri sport di squadra…
Quali sono gli obiettivi per il prossimo anno sportivo e più in generale per il futuro? Crescita, crescita e crescita. Vedi sopra (numero tesserati, istruttori, risultati giovanili), presenza sul territorio, tifosi e appassionati che si avvicinano alla società. Per quanto riguarda la prima squadra ci aspettiamo il consolidamento della C silver, che per noi può essere al momento il campionato migliore da disputare.
Davide (Apollonio), ci dice ogni volta che conti tantissimo nella NB, non solo economicamente, e comunque molto di più di quello che tu lasci ad intendere.... tu, ogni volta non perdi occasione per lodare il nostro coach della prima squadra in merito all'intero progetto NB... chi ha ragione? Nessuno! O diciamo entrambi! Nel senso che il sodalizio funziona e si fonda, mi auguro, sulla stima reciproca. Davide ha dimostrato di avere passione, talento e carisma. Un uomo di lotta e di governo…
Capitolo Comune di Prevalle, ci sono novità in merito a strutture nuove o interventi su quelle esistenti? Cosa chiede la New Basket a tal proposito? Siamo in attesa di novità. L’assessore Gosetti sta sviluppando qualche idea interessante. Ci auguriamo che tutta la Giunta, Sindaco in testa, si renda conto dell’importanza dello sport in palestra per i ragazzi e le ragazze del nostro paese. Senza strutture adeguate il nostro lavoro per forza di cose rallenta e noi invece vogliamo correre!
Un sogno nel cassetto? Senza dubbio: vedere 3 giocatori cresciuti nelle nostre giovanili, partire nello starting five della prima squadra; lavorando con questa determinazione, ci porterà a realizzare sogni come questi, ne siamo certi!

Ufficio Stampa
A.S.D.NEW BASKET




09/06/2015 15:55
BASKET ISEO, cambio sulla panchina del Basket Iseo, dopo tre anni di grandi successi coach Federico Leone ha deciso di abbandonare il timone ma con ogni probabilità rimarrà nella società gialloblu rivestendo un ruolo dirigenziale in seno alla prima squadra. “Veniamo da due stagioni al vertice vissute praticamente con lo stesso gruppo ed ho realizzato che questi giocatori necessitano di nuovi stimoli, probabilmente con me li potevano trovare solo se fossimo saliti in Serie B. Dopo due promozioni e l’ultimo campionato vissuto con una grande rimonta finale che ci ha permesso di giocare i play off rimane il rammarico perché la Serie B è sfumata per quel canestro preso all’ultimo secondo. Canestro che ci ha tolto lo spareggio di San Vincenzo e forse la promozione diretta, questo gruppo probabilmente meritava di finire diversamente questo percorso. Il mio successore? Il Basket Iseo si affida ad un ragazzo serio, valido e preparato. Per me la scelta migliore e più logica”. Il commento di Leone sulla sua scelta e sui tre ottimi anni vissuti col Basket Iseo.
A sostituire Leone sarà Matteo Mazzoli che nell’estate del 2014 è arrivato al Basket Iseo in qualità di vice. Ecco le prime parole di Mazzoli a seguito del nuovo incarico: “dopo l’anno da assistente ho capito che questa è una società ambiziosa e sempre vogliosa di fare bene. Sono ovviamente felice ed orgoglioso che Giacomo Zani abbia scelto il sottoscritto, il Basket Iseo è uno dei club più importanti in questa categoria. Cosa mi aspetto per il prossimo campionato? Al momento è difficile dire qualcosa perché non si conoscono avversarie e formula della stagione 2015/2016. Veniamo da un anno che ci ha visti protagonisti e con un po’ di fortuna in più poteva anche finire meglio. Cercheremo di confermare il più possibile il roster del campionato appena terminato perché il gruppo è sicuramente valido, con l’intento di proseguire l’ottimo lavoro fatto negli scorsi mesi e crescere ulteriormente”. A fianco di Mazzoli troveremo ancora Stefano Codenotti confermato anche quest’anno nel ruolo di vice allenatore.
Il DG Giacomo Zani ora si concentrerà sulla costruzione della squadra e nelle prossime settimane sono attese le mosse che delineeranno il roster gialloblu. La precedenza ovviamente verrà data alle conferme di chi ha indossato la maglia del Basket Iseo nella stagione 2014/2015.




09/06/2015 09:03
NUOVA PALLACANESTRO VOGHERA, prime indiscrezioni anche sulla Nuova Pallacanestro Voghera che tenta di strappare ai cugini di Pavia gli esperti Fossati (play) e Cristelli (ala/pivot), mentre per quanto riguarda l'ufficialità delle prime conferme dei giocatori del 2014/15 si dovrà attendere ancora qualche giorno.



09/06/2015 09:03
NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO, attivissima la neopromossa in C Gold Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 che dopo l'arrivo di coach Simone Bianchi ed il ritorno dell'ala Mirko Cavallaro guarda a diversi giocatori per rinforzare la rosa e puntare ai primi posti. Piacciono ai pavesi il play/guardia Passerini (ultime due stagioni a Gazzada), la guardia Appendini (ex Arona) e il lungo Frontini (in uscita da Nerviano).



09/06/2015 09:02
NERVIANESE, prime idee per la nuova Nervianese: Inizia a muoversi il mercato della Nervianese che è vicina a firmare il ritorno in maglia nero-verde del pivot Cappellotto (già a Nerviano nella stagione 2013/14 e l'anno scorso fermo per motivi lavorativi) che così farà di nuovo coppia con il confermatissimo Rondena che ha abbandonato idee di ritiro. Invece assai difficile la continuazione del rapporto con il giovane Giovanni Frontini ambito da diverse società di serie superiore.



08/06/2015 20:01
XXL BERGAMO, come precedentemente comunicato, la coppia dei coach sarà Carioli e il vice Armandi. Confermati per il 2015 - 2016, Montagnosi Luca, Parsani Mattia, Mora Marco, Galbiati Alberto, Sironi Alberto.
Locatelli Marco, già ufficiale il passaggio a Bottanuco di coach Dedo Villa, da valutare la posizione del play Mauro Caffi.
L'intenzione della società è di aumentare in squadra il numero degli Under 19 e dare più spazio a Capelli e Monzio Compagnoni.





08/06/2015 18:22
VALSESIA BASKET, si sono svolti nel fine settimana (5/6/7 giugno 2015) i primi provini per Valsesia Basket. Circa una ventina di ragazzi, alcuni provenienti da Lazio e Sicilia, si sono messi a disposizione dello staff tecnico valsesiano; coach Lorenzo Pansa, insieme al suo vice Claudio Carofiglio e al preparatore atletico Luca Perona, hanno valutato questi ragazzi nati tra il 1999 e il 1995. In questi tre giorni di allenamento, lo staff tecnico ha cercato di comprendere le caratteristiche dei ragazzi sottoposti al provino, proponendo loro un paio di situazioni offensive e difensive, per testare al meglio le peculiarità di ciascuno. Dopo i provini, staff tecnico e dirigenza si incontreranno per definire gli obiettivi in vista del mercato, in attesa che la Lega Nazionale Pallacanestro fissi definitivamente l'assetto dei campionati per la stagione 2015-2016.




08/06/2015 18:15
VERBANO LUINO, ancora vacante la panchina del Verbano. Nulla ancora di deciso a Luino per quanto riguarda l'incarico di capo allenatore della prima squadra dei lacuali. In lizza per sedersi sul "pino" luinese ci sono Giulio Besio e Andrea Manetta. L'idea della società è quello di affidare l'incarico ad un allenatore che segua oltre alla senior anche un gruppo giovanile e quindi le quotazioni dell'ex coach di Robur e Casorate (ultimo anno in quel di Malnate), sono in rialzo. Ma potrebbe anche spuntarla il giovane ex vice allenatore a Gazzada, voglioso di intraprendere la carriera "solista". E poi non và scartata l'ipotesi di conferma per Lorenzo Colombo che resterà comunque nei quadri tecnici del Verbano allenando la under 20, nell'ottica del supergruppo con cui Luino vuole fare la C silver.



08/06/2015 18:16
PALLACANESTRO MILANO, al momento, confermati Dino Reali e Federico Nobis, nuovo innesto l'ala - Pivot  Bellotti Giorgio ex Desio e Mojazza, classe 90 cm 2.03, rientra da Opera la guardia Roberto Saccà (nella foto). La società è in cerca di un play e due esterni.
La società Milanese chiederà il ripescaggio in C Gold.




08/06/2015 18:16
CERRO MAGGIORE, riparte dalle conferme ufficiali dell'ala/pivot Pastori e del pivot Federico De Lucia, mentre sono vicine le firme anche del play Michel Cassano e della guardia Marranzano.







08/06/2015 18:16
POL. LIERNA, si parla dell'arrivo di coach Enrico Ferrari che dal 2012 all'Aprile 2015 aveva guidato la USD Nervianese, ma ancora si aspettano notizie dalla società lecchese.



08/06/2015 18:16
CASSANO MAGNAGO non chiude. A dispetto delle tante voci che davano Cassano pronta a rinunciare alla prima squadra, il sodalizio varesino, dopo l'addio a coach Crugnola, continuerà l'avventura in C Silver. La volontà della dirigenza della Mazza è quella di puntare sui propri giocatori a parametro (torneranno quindi il play/guardia Vanoli e l'esterno Galmarini???) e su ragazzi giovani contando sulle collaborazioni con le realtà vicine (su tutti Gallarate). Per la panchina sondaggi avviati con l'ex Daniel Racco e con il vice della stagione 2014/15, Guido Gentile.



08/06/2015 18:16
CASTRONNO, conferma l'iscrizione in C Silver. La società neopromossa ha sciolto la riserva e conferma la partecipazione al massimo campionato regionale lombardo. Obiettivi di mercato per il DS Girola, in accordo con il confermatissimo coach Angelo Monti, sono due senior da aggiungere ai 7 confermati tra cui non ci sarà l'ala Pehar.



08/06/2015 18:16
BASKETBALL GALLARATE, rilancia. Gallarate uscita sconfitta dalla sfida playoff contro Lungavilla rilancia le proprie ambizioni in vista della prossima stagione 2015/16 di C Silver. Dopo l'ufficialità dell'arrivo sulla panchina bianco-rossa di coach Vis, ecco il primo colpo di mercato per quanto riguarda la rosa giocatori, è Francesco Bolzonella (play-guardia classe 1986) il tassello iniziale della campagna acquisti dei "galletti" che cercano anche il pivot Edoardo Azzimonti, re della classifica marcatori del girone C nella passata stagione sportiva in maglia Hydrotherm Casorate.



06/06/2015 18:16
CSA AGRATE BRIANZA, terminato il campionato con la conquista della permanenza in categoria, i CanarinS chiudono l'esperienza con Valeriano Gaiani e si affidano ad Alberto Decio (ultima stagione alla guida della Forti&Liberi Monza). Il Consiglio Direttivo della società  ringrazia l'amico Valeriano per il concreto ed appassionato lavoro svolto sul campo ed accoglie con un caloroso benvenuto il neo-coach monzese.



05/06/2015 09:51
CERRO MAGGIORE, tempo di conferme in casa GSO. La società altomilanese che disputerà il campionato regionale di serie C Silver lombarda conferma coach Legramandi e gran parte della rosa che ha disputato la stagione appena conclusa.



05/06/2015 08:41
Nuova Pallacanestro Vigevano, presentati il nuovo Coach Simone BIANCHI ed il primo acquisto Mirko CAVALLARO
Si è svolta ieri sera, presso la Sala Stampa del PalaBasletta, la conferenza stampa di presentazione del nuovo Coach, Simone BIANCHI, che guiderà la ForENERGY VIGEVANO 1955 nel prossimo Campionato di Serie C GOLD.
Al termine delle domande della Stampa al nuovo Coach gialloblù, inoltre, fa il suo ingresso a sorpresa in Sala Stampa il primo acquisto della ForENERGY 2015/2016, Mirko CAVALLARO, che strappa un altro applauso ai numerosi tifosi ducali presenti.

Simone BIANCHI (Classe 1982) dal 2011 ha la qualifica di ALLENATORE NAZIONALE ed ha iniziato la sua carriera nel 2000, nel Settore Giovanile del BASKET BRIDGE PAVIA.
Nella stagione 2002-2003, oltre a proseguire il proprio lavoro con i giovani, è stato Allenatore della formazione femminile del BASKET BRIDGE con la quale ha disputato i Play off del Campionato di Serie C.
Nei due anni successivi ha diretto le Squadre UNDER 13 ed UNDER 14 della PALLACANESTRO PAVIA.
Dalla Stagione 2005-2006 alla Stagione 2008-2009 è stato TERZO ASSISTENTE della Prima Squadra pavese nel Campionato di LEGADUE, rispettivamente con Coach del calibro di FINELLI, MARTELOSSI, SACCO e SALIERI.
Ovviamente continuando il proprio lavoro con i giovani e con la Prima Squadra del BASKET BRIDGE con la quale ha vinto il Campionato di Promozione accedendo alla Serie D.
Nella Stagione 2009-2010, quella nella quale anche VIGEVANO ha disputato il Campionato di LEGADUE, è SECONDO ASSISTENTE di Coach DE RAFFAELE alla PAUL MITCHELL PAVIA vincendo in contemporanea il Campionato regionale UNDER 15 con la PALLACANESTRO PAVIA.
Nelle due stagioni successive mantiene il proprio ruolo, questa volta insieme a Coach BALDIRAGHI nel Campionato di DNA, vincendo nel frattempo un titolo provinciale con la formazione UNDER 15.
Nella Stagione 2012-2013 è VICE ALLENATORE e PREPARATORE ATLETICO della EDIMES PAVIA nel Campionato di DNC, con la quale ottiene la promozione sul campo.
Lo stesso anno allena le formazioni UNDER 13 e UNDER 17 della PALLACANESTRO VIGEVANO.
L’anno successivo mantiene gli stessi incarichi nel Campionato di DNB con la NADIREX PAVIA insieme a Coach PETITTI, raggiungendo la SEMIFINALE PLAYOFF e proseguendo il proprio impegno anche con le due formazioni giovanili della PALLACANESTRO VIGEVANO.
Lo scorso anno, in fine, ha guidato, in qualità di CAPO ALLENATORE e PREPARATORE ATLETICO, la EDIMES PAVIA nella prima parte del Campionato di DNB.

Mirko CAVALLARO non ha bisogno di troppe presentazioni, tuttavia ricordiamo che Mirko è una GUARDIA (Classe 1986) ed è cresciuto nel Settore giovanile della CAT BASKET VIGEVANO con la quale ha iniziato il proprio percorso formativo prima di trasferirsi alla MENS SANA SIENA con la quale ha vinto, nello stesso anno sia lo SCUDETTO UNDER 19 che quello di SERIE A, facendo parte piu volte della Prima Squadra.
Nella Stagione 2004/2005 ritorna alla PALLACANESTRO VIGEVANO, con la quale disputa 3 Campionati consecutivi in Serie B1.
Nella Stagione 2007/2008 decide di fare esperienza lontano dalla propria Cittá disputando la prima parte del Campionato a FERENTINO e la seconda parte ad OMEGNA, entrambe in Serie B1.
Nella Stagione 2008/2009 ritorna a vestire la maglia gialloblù alla corte di Coach GARELLI, diventando uno dei protagonisti della vittoria dello SCUDETTO DILETTANTI e della storica PROMOZIONE IN LEGADUE.
Campionato che ha disputato da protagonista l’anno successivo sempre con la maglia della MIRO RADICI FINANCE VIGEVANO.
Dopo le note vicissitudini che ci hanno visti protagonisti, Mirko si trasferisce ad AGRIGENTO, in DNA e termina il Campionato in LEGADUE con la maglia di SCAFATI.
Nella stagione 2011/2012 si trasferisce a MONTECATINI con la quale disputa il Campionato di DNB.
L’anno successivo, per motivi di studio, decide di riavvicinarsi a casa e veste la maglia dell’ ENRICO BATTAGLIA MORTARA vincendo il Campionato di DNC e regalando una storica promozione in DNB ai nostri vicini di casa.
Campionato che disputerà poi l’anno successivo, contribuendo alla salvezza del BATTAGLIA.
La scorsa stagione si trasferisce ad OLEGGIO, sempre in DNB, dove ritrova MINE FERRARI, ma purtroppo termina la Stagione anzitempo A causa di un infortunio.
Ora, quindi, il suo terzo ritorno a VIGEVANO e la sua sesta Stagione con la maglia gialloblú della sua Cittá…

Diamo quindi il BENVENUTO a Coach Simone BIANCHI ed il BENTORNATO a Mirko CAVALLARO.

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955



05/06/2015 09:52
BOSTO VARESE, ufficiale la conferma in casa Bosto Varese di coach Frasisti. La società nero-verde comunica ufficialmente la conferma a capo allenatore della propria prima squadra di Dario Frasisti, l'ex bandiera del sodalizio varesino sarà così per il terzo anno consecutivo il responsabile tecnico del team che disputerà il campionato regionale di serie C Silver. Obiettivo della società è quello di rinforzare la rosa 2014/15 partendo dalla conferma del trio Lombardi-Andrea Presentazi-Fontanel (anche se per quest'ultimo si dovranno aspettare di conoscere i tempi di recupero dall'intervento alla mano sùbito nei giorni scorsi). Sicura già da ora la conferma del play Marotto e del play/guardia Brighina che arrivato dopo l'inizio del campionato scorso, ha ben figurato dando esperienza, solidità e imprevidibilità al reparto esterni.





04/06/2015 16:24
CISLAGO,  aspetta la ristrutturazione del PalaStazione. Ancora tempi di festeggiamenti in casa Cistellum la dirigenza giallo-viola ha già ben chiaro il piano per lo sbarco in C Gold. Appena terminata gara 3 di finale playoff il sindaco Biscella presente alla sfida contro Busnago, ha garantito la disponibilità del Comune per effettuare i necessari lavori per regolarizzare il campo di gioco di Cislago; per cui a breve partiranno i lavori di ampliamento del campo di gioco secondo i dettami voluti dal CRL. Intanto ufficiale la nomina a team manager di Andrea Meraviglia; l'ex centrone del Cistellum ha termianto l'attività cestistica con la promozione sul campo ottenuta nello scorso fine settimana.



04/06/2015 16:24
CERMENATE C Siver, nonostante la delusione per la sconfitta in gara 3, la dirigenza sembra essere decisa a chiedere il ripescaggio in C Gold. La Virtus a breve farà sapere le proprie decisioni in merito ma sembra certo che il team comasco possa "sbarcare" in C gold



04/06/2015 16:23
VALCERESIO C GOLD - Ancora niente di concreto per quanto riguarda la nuova guida tecnica della Valceresio ( C gold) Ad Arcisate contatti aperti con Racco (ex coach di Gallarate, Daverio e Venegono), e Zambelli (ex Robur Varese, Borgosesia e nell'ultimo anno responsabile giovanile a Desio). Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra Racco e Dino Acerenza, plenipotenziario del team bianco-verde e solo dopo questa riunione si potranno avere novità in casa Valceresio, sempre interessata anche a dare il ruolo di responsabile delle giovanili a Giulio Besio.



04/06/2015 16:35
SOMMA LOMBARDO neopromossa in C Silver sembra decisa ad affidarsi ad un nuovo allenatore "di categoria" per la prossima stagione; radio-mercato parla di una forte candidatura di Andrea Anilonti nelle ultime due stagioni a Casorate Sempione.



02/06/2015 09:52
Dopo 5 anni è terminata l'avventura di coach Michele Crugnola a Cassano Magnago, ufficiale il divorzio con i bianco blu varesini che ora si interrogano sul futuro prossimo



02/06/2015 16:35
Nico Vis è il nuovo allenatore del basketball Gallarate. Il nuovo tecnico biancorosso, già vice allenatore della prima squadra del presidente Camarda, ha già svolto il primo allenamento in via sottocosta dove,oltre a tutta la rosa del 2014/15,erano presenti anche Alessandro Ferrario (ex Casorate e Tradate) e Umberto Borghi promessa 17enne