News Sesa BK Sustinente
Sesa BK Sustinente - Coraggioso debutto dei falchi nella prima di C Gold

I ragazzi del Sesa Sustinente- Stings Academy affrontano, in un PalaSusty strapieno e con la novità dell’inno nazionale al termine della presentazione delle squadre, Argomm Iseo, una delle candidate ad un posto ney playoff. Purtroppo le assenze di Epifani e Colussa, i due ragazzi in doppio tesseramento con Pompea Mantova, pesano, ma la voglia di lottare e l’aggressività in difesa suppliscono, condite con le ampie rotazioni effettuate da coach Brentegani, e permettono agli under di casa di stare in scia ai quotati avversari per 20 minuti, Nel primo quarto il Sesa si ritrova velocemente oltre il bonus falli e il quarto termina sul 15-23, con Iseo che segna 13/16 dalla lunetta nel solo primo quarto. E’ nel secondo parziale che i falchi buttano il cuore oltre l’ostacolo, e il paziale del periodo è 16-16, con Iseo che quindi va all’intervallo lungo mantenendo 8 punti di vantaggio sul 31-39. In questo quarto, l’intraprendenza nelle penetrazioni porta spesso i ragazzi di casa in lunetta a loro volta, con 8/9, mentre un’Iseo un po’ in affanno fa 0/6 dalla lunga e addirittura nel quarto perde la lotta ai rimbalzi.
Dopo l’intervallo le urla del coach ospite Mazzoli verso i propri giocatori sortiscono il loro effetto, il top scorer degli ultimi campionati di Gold Caramatti aggiusta il tiro dalla lunga, Iseo continua ad andare con frequenza in lunetta mentre Sustinente nel quarto non ci va mai e nei primi minuti del periodo si scava un break importante (2-23) con molte palle perse dai sustinentesi capitalizzate in transizione dagli ospiti. Poi i ragazzi si riprendono incitati dalla claque di casa, e il quarto termina 14-26. Affiora un po’ di stanchezza nei ragazzi, quasi tutti al debutto in una categoria di questo livello, e cala l’aggressività difensiva. Ultimo periodo che va in archivio senza scossoni, dove Iseo dilata ulteriormente il vantaggio e finisce sul 59-84, punteggio forse troppo punitivo per i falchi, ma la differenza di esperienza alla fine si è sentita, permettendo agli ospiti un 29/35 dalla lunetta, malgrado la voglia di lottara abbia permesso al Sesa di tenere ai rimbalzi (31 contro 36). Sostanziale la differenza nelle percentuali da 2: il 31% per i padroni di casa contro il 53 di Iseo, che è riuscita spesso a dare palla in area con tranquillità, aspetto in cui si è evidentemente sentita l’assenza di Colussa, ma su cui comunque coach Brentegani dovrà lavorare. Positivi  tutti i ragazzi di casa, con menzioni speciali per Prati, Tognoni, Campostrini e Piccinocchi.
Prossimo appuntamento a Cologno al Serio domenica 6 contro Romano, altra corazzata del campionato sconfitta ieri ai supplementari da Sansebasket Cremona. Saranno assenti ancora Colussa, Epifani e Bianchini.
I risultati di ieri in C Gold Girone Est: New Basket Prevalle - NBB Brescia 81 – 64, Virtus Lumezzane - Bocconi Sport Team 74 – 65, Sansebasket Cremona - Romano Basket 57 – 53, Pallacanestro Gardonese - Milano3 Basiglio 84 – 65, Libertas Cernusco - Olimpia Lumezzane 65 – 76, Mazzoleni BT Pizzighettone - Delta Line Opera BC 78 – 61, Pallacanestro Milano - Social Osa 75 – 59.

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Sesa Basket Sustinente
canecaccia.com



 

 
 
 
Copyright 2017 canecaccia.com
All Rights Reserved