News Varie
E’ PIU’ THUNDER CASALMAGGIORE – CXO OSPITALETTO: 55 – 53 (9-8, 25-24, 44-40)

Arbitri: Abdulaye, Giazzi Usciti per falli: Frisullo e Margini, tecnico a Margini E’PIU’ THUNDER CASALMAGGIORE: Lucchini, Cavaliere ne, Montanari 5, Margini 18, Guadenzi, Frisullo 6, Donzelli 4, Levinskis 10, Bosio ne, Maione 6, Guidi 6. All: Castellani. Vice Parazzi CXO OSPITALETTO: Migliorati ne, Caramatti 8, Zanardi 4, Ghitti 3, Pesenti 5, Mora 23, Faroni 2, Del Bono, Prandelli, Brunelli, Battaglia 8. All: Peli “In occasione della ripresa dell’attività sportiva, vogliamo ricordare con affetto tutti coloro che hanno perso la vita a causa del coronavirus ed essere vicino alle loro famiglie.”
“Questo particolare minuto di raccoglimento vuole essere anche momento per testimoniare la nostra vicinanza verso tutti gli appassionati di basket che ci hanno lasciato e dedicare a loro il ritorno sui campi di gioco.”
Con questo messaggio, letto dai capitani delle due squadre, Donzelli e Battaglia, si apre la nuova stagione di basket; una stagione che prende il via tra mille difficoltà ed incognite, ma anche con tanta emozione per essere tornati a giocare. In quest’ultimo anno abbiamo sempre visto il basket in tv, giocato a porte chiuse senza il sostegno del pubblico e stasera anche noi abbiamo provato cosa vuol dire non avere vicini i nostri tifosi.
E’ stata una partita molto combattuta dove la lunghissima assenza forzata dal campo da gioco si è fatta sentire ed il punteggio basso del primo quarto la dice tutta: 9 a 8 per i biancoblu. Nel secondo quarto si alzano le medie di tiro e con queste anche lo spettacolo. Ospitaletto prova un allungo al minuto 12 portandosi sul 11 a 14, ma sarà l’unico vantaggio per gli ospiti; infatti immediatamente Montanari impatta da 3 e poi Margini in appoggio riporta l’E’PIU’ avanti. La difesa riesce a contenere sotto canestro dove Maione, Guidi ed il nuovo arrivato Levinskis tengono testa a Mora e Battaglia ed allora i franciacortini sono costretti a trovare tiri dal pitturato con Battaglia e Pesenti. All’intervallo si va sul punteggio di 25-24. Nella ripresa, nonostante i primi due liberi di Frisullo, Ospitaletto sembra avere un passo diverso sfruttando una tripla di Caramatti e la fisicità di Mora che sotto la plancia inizia a diventare pericoloso. Ma Casalmaggiore tiene comunque un buon ritmo attaccando il ferro con Guidi e Margini ben supportati dalla regia di Donzelli e Lucchini. Sugli esterni bresciani fanno buona guardia Gaudenzi e Frisullo e quindi le soluzioni vengono trovate sfruttando Mora che colpisce implacabilmente da sotto il ferro. I biancoblu rimangono sempre con la testa avanti, seppur di un possesso grazie alla tripla di Maione e ad un gioco da tre punti di Levinski prima della sirena del terzo quarto: 44-40. Ci si aspetta nell’ultimo periodo il cambio passo di Ospitaletto, considerata da tutti come la favorita e papabile per il salto di categoria, ma Casalmaggiore alza il ritmo in difesa e riparte in attacco accumulando un vantaggio di 10 punti a 6 minuti dalla fine grazie a Levinski e Donzelli. Il solito Mora prova a tenere in partita i suoi ma ancora una volta Donzelli e la tripla di Margini riportano Casalmaggiore sul +10 a 3.30 da giocare. L’inerzia sembra dalla parte dei locali ma Ospitaletto alza l’intensità sui portatori di palla e questo porta ad alcune palle perse sanguinose; l’attacco biancoblu non trova più il canestro mentre i bresciani con Pesenti e Mora si riportano a -2 e arrivano a giocarsi l’ultimo possesso. Stavolta però è un’infrazione di palleggio che porta alla persa per gli ospiti e a 3 secondi e palla in mano la partita finisce. 55 -53

Questo è il commento sulla nostra pagina FB, ci sarebbero alcuni punti ed entrate da cambiare nel tabellino pubblicato sul sito. Grazie mille...fate un lavoro incredibile
canecaccia.com

09/03/2021 16:46

MARKO MICEVIC è un giocatore della GILBERTINA SORESINA.

MARKO MICEVIC è un giocatore della GILBERTINA SORESINA.

Grande colpo della Gilbertina Soresina a 4 giorni dal via del Campionato di Serie C Gold 2021.
Nel pomeriggio di oggi, presso la Farmacia Centrale Segalini, Main Sponsor per il sesto anno consecutivo, alla presenza dei titolari Camillo e Paolo Segalini e al GM della Gilbertina, Marcello Barbuto è stato presentato l'ultimo acquisto in casa gialloverde.
Marko Micevic, Ala-Pivot di 201 cm, 31 anni di nazionalità Serba e Sammarinese ma di Formazione cestistica italiana ,vanta una carriera di tutto rispetto iniziata nelle giovanili dell'Olimpia Milano e del Partizan Belgrado. Tornato in Italia, il suo cartellino diventa di proprietà dell'Olimpia Milano grazie alla volontà di coach Andrea Trinchieri. La sua carriera prosegue in squadre e campionati di altissimo livello. Parliamo di serie A e B e di società del calibro di Mens Sana Siena, Assigeco Casalpusterlengo, Olimpia Milano, Fortitudo Bologna, San Severo, Bisceglie, Latina, Orzinuovi, Montegranaro, Viola Reggio Calabria, Urania Milano, Amatori Pescara ( con una strepitosa promozione in Serie A2) e Jesi.
Assieme al nostro ex Ygor Biordi, gioca nella Nazionale di San Marino
Atleta dal fisico imponente e dall'altissimo tasso di esperienza che va ad alzare il livello tecnico tattico di una Gilbertina che si presenta ai nastri di partenza con tante motivazioni e con la voglia di ricominciare a stupire i propri tifosi.
L'arrivo a Febbraio e Marzo di Kuntic, Scekic, Gatti e Micevic, che si aggiungono ai colpi estivi di Maghet, Fontana, Colombo , Paroni e Stankovic e ai confermati Pala e Bandera cambia totalmente il volto di una squadra costruita per vincere.
Entusiasta coach Saverio Nero: "Marko è un giocatore che alzerà ancora di più il nostro livello tecnico, fisico e di esperienza. Ha capacità fisiche vicino al ferro ma ha mano per tirare bene anche da tre punti. Con lui ho già condiviso il percorso che faremo assieme e ho trovato in Marko un ragazzo disponibile al lavoro in palestra. Sono molto orgoglioso di poter allenare un giocatore che in carriera ha avuto a che fare con allenatori di altissimo livello. Ragazzo umile ma determinato, come piace a me. Come tutti noi crede che il Leader sia sempre il gruppo, mai il singolo. Sono molto felice di averlo con noi".
Domenica 7 Marzo alle ore 18 farà il suo esordio nella prima giornata di Campionato contro la Virtus Lumezzane.
La partita sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube della Gilbertina Soresina.

Marcello Barbuto
GM e Responsabile Ufficio Stampa Gilbertina Soresina
canecaccia.com

04/03/2021 09:04

Ritocco in corsa (e di grande qualità) per il roster agli ordini di coach Marco Redaelli, che già da qualche allenamento può contare sull’energia a tutto campo di Pierluigi Signore, ala classe ’99,

Ritocco in corsa (e di grande qualità) per il roster agli ordini di coach Marco Redaelli, che già da qualche allenamento può contare sull’energia a tutto campo di Pierluigi Signore, ala classe ’99,

protagonista nell’ultima stagione sportiva tra le file del La Torre Basket in Serie C Silver (9.8 punti di media nei 16 match disputati, con un season-high di 20 punti contro OSAL Novate), nonché presenza fissa nel gruppo di allenamento della Bergamo Basket 2014, team di A2 attualmente allenato da Marco Calvani.
Sbocciato nella filiera dei Rhinos Robbiate e conquistata la ribalta nell’Under 18 dell’Excelsior Pall. Bergamo (con lui laureatasi campione regionale nel giugno 2017, sotto la guida di coach Fabrizio Longano), Signore può già fregiarsi di numerose esperienze cestistiche di pregio, nonostante i soli 21 anni. Nel 2016-2017 lo troviamo in Serie D con la Pol. Comunale Almennese, nel 2017-2018 con la canotta della Fortitudo Busnago (C Silver); a seguire nel 2018-2019 il salto in C Gold con l’XXL BluOrobica Bergamo.
Queste le dichiarazioni del giovane neo-acquisto bianco-blu: <<Sono davvero contento di aver colto l’opportunità che la società mi ha offerto: il coach ed il Presidente Giorgio Pagnoncelli mi hanno fin da subito esposto il loro progetto a chiare lettere, e sono convinto che imboccare questa strada sia la scelta più giusta per me e per la mia carriera. Sono poi felice di ritrovare molti dei compagni con cui ho giocato lo scorso anno: Augeri, Crimeni, Aristolao e Bertuletti. Con Augeri, in particolare, c’è un feeling consistente, dentro e fuori il campo: un’intesa che – ne sono certo – saprò imbastire anche con tutti i miei nuovi compagni di squadra, anche grazie ad un clima positivo e stimolante che ho già avuto modo di apprezzare. Siamo una squadra
giovane e di sicuro ce la giocheremo sull’intensità; nel contempo c’è anche una buona base tecnica, incrementata settimanalmente dal corposo lavoro sui fondamentali curato da coach Marco Redaelli in ogni seduta. Tutti punti a nostro favore e che fanno ben sperare per questa nuova stagione. Personalmente ho tante sensazioni positive: la voglia di giocare – mia e dei miei compagni – è davvero tanta, così come la precisa volontà di lasciarsi alle spalle questo lungo periodo negativo che ha colpito tutti noi. Non vedo l’ora di scendere in campo, e sono contento di poterlo fare con questa squadra>>.
Si comunica, infine, la fuoriuscita dall’organico del centro classe ’94 Alessandro Biagini: a lui tutto il management del Bottanuco Basket augura ogni fortuna per il prosieguo della carriera.
Ufficio Stampa Bottanuco Basket
canecaccia.com

29/09/2020 10:17

STAFF Tecnico SBT

STAFF Tecnico SBT

STAFF 2020/2021: SERIE D
La Scuola Basket Treviglio è lieta di comunicare nel corso delle prossime settimane, tutto lo staff tecnico/dirigenziale dei gruppi che saranno protagonisti della nostra attività nella stagione 2020/2021.
Inizieremo ovviamente dalla squadra Senior che prenderà parte al prossimo Campionato Regionale di SERIE D.
Siamo felici di annunciare che, per il terzo anno consecutivo, sulla panchina giallonera "siederà" il trevigliese doc RAFFAELE BRAGA, allenatore con qualifica Nazionale e figura di riferimento per l'attività dei nostri ragazzi più grandi.
Oltre a un percorso importante di crescita collettivo ed individuale, a lui verrà (ri)chiesto di gestire e far giocare la squadra senza precludersi alcun tipo di risultato.
"La chiusura anticipata della stagione scorsa ha lasciato un pò di amaro in bocca. Eravamo nei piani alti della classifica e probabilmente avremmo fatto bene anche nei playoff!
Tutti questi mesi lontano dalla Palestra Gatti, ci ha permesso di allestire un roster pronto per affrontare la nuova stagione all'insegna della continuità, aggiungendo due tasselli importanti negli equilibri della squadra.
Emanuele Codevilla lo conosciamo bene, è una certezza e ci porterà maggiore pericolosità vicino a canestro, oltre alle sue capacità atletiche di correre il campo ideali per il nostro gioco. Mentre Lorenzo Valle è una scommessa in linea con le nostre idee: capacità tecniche, giovane con atletismo e voglia di lavorare.
La nostra forza è da sempre il gruppo, son certo che l'acquisto più grande è quello di non aver perso nessuno, nonostante le numerose chiamate dalle categorie superiori. Vogliamo corollare un percorso e non essere etichettati come una delle "sorprese" del campionato!"
Al suo fianco ci sarà ancora GIORGIO BOSCO, allievo allenatore classe 1998. Importante negli equilibri dello spogliatoio, Giorgio proseguirà la sua esperienza da assistente, e siamo certi che si farà trovare ancora pronto quando per causa maggiore la squadra dovrà passare nelle sue mani...
Nelle veste di Dirigente Accompagnatore, utilissima figura aggiunta nell'ultima stagione, ci sarà PAOLO BENCETTI. La sua passione infinita per la palla a spicchi gli consentirebbe di scendere ancora in campo, ma, per fortuna degli avversari, si limiterà solamente a fungere da psicologo a giocatori/staff, gestendo nel migliore dei modi possibili ogni singola situazione nel contesto della nostra prima squadra!
Che dire, in attesa di ricevere orari e disponibilità delle palestre da parte del Comune, anche in base alle necessità legate all'emergenza sanitaria, speriamo vivamente di ritrovarci in palestra già Lunedì 24 Agosto, per iniziare assieme questa nuova e particolare stagione!.
canecaccia.com

19/08/2020 07:57

RIPARTE LA NUOVA STAGIONE - a Breve vedremo tutte le Squadre al via ed ovviamente le prime ad iniziare in questi giorni sono state le 2 Squadre Senior agonistiche del PROGETTO CBC BASKETSCHOOL, che quest'anno metterà in campo ben 2 formazioni in SERIE D MASCHILE. Qui di seguito un articolo che presenterà al meglio queste nostre 2 Squadre.

1) Una "stagione particolare" che vi vede ai nastri di partenza con 2 formazioni del PROGETTO CBC BASKETSCHOOL in Serie D, divisi tra TED CBC Corbetta e TED CBC Sportiva Boffalorese...

Beh che dire una situazione per molti inusuale e che solo in CBC si può verificare.
Mi spiego meglio, chiunque probabilmente avrebbe fatto "saltare" una delle due squadre, ma il PROGETTO CBC BASKETSCHOOL, grazie al duo Annese/Marnati, ha voluto permettere a tutti questi ragazzi, che han vinto sul campo la Promozione, di poter verificare se sono all'altezza del Campionato di Serie D e quindi per quest'anno la scelta è stata di portare avanti tutte e 2 le Serie D, così da capire a fine Stagione come comporre i 2 organici in campionati in questo caso di diversa Categoria... sarebbe bello infatti poter trovare nella prossima stagione qualche diritto libero di C Silver ed avere così due squadre in Categorie differenti, come nelle passate Stagioni.

2) Quale sarà lo Staff dell'una e dell'altra squadra?

Pochi i cambiamenti per i nostri due gruppi.

Coach della *TED CBC Boffalorese* sarà ovviamente Marco Garegnani, non solo per il Campionato vinto assieme a Pastorello, ma soprattutto per la grande passione e crescita dimostrata (per tutta l'estate inoltre ha dato una grossa mano nel contattare giocatori utili al Progetto CBC BasketSchool,ndr).
Spero di riuscire ad incastrare al meglio il programma settimanale, così da permettere a Filippo Pastorello di continuare a dare come lo scorso anno il suo prezioso aiuto e contributo su uno dei 2 gruppi.
Pastorello quest'anno farà da vice allenatore in Serie B ad Oleggio e seguirà in CBC il gruppo 2005, quindi dovrò essere bravo ad incastrare il tutto così da mantenere invariata la coppia Garegnani/Pastorello e come accompagnatore, riconfermato a pieni voti, il giovane Francesco D'Agostino.

Stessa cosa per la panchina della *TED CBC Corbetta* , dove troveremo anche per quest'anno Annese Andrea e Berri Marco, con l'aggiunta ed il gradito ritorno nello Staff CBC di Pianta Matteo, non più nella veste di Giocatore, ma di secondo assistente.
Come accompagnatore ci sarà come sempre l'esperto Pirovano Walter, sperando di poter contare quest'anno sul prezioso contributo statistico dell'amico Lele.

Responsabile dell'area medica il mitico Dott. De Fiori (sperando di poter contare anche sul prezioso aiuto della Fisio Chiara Venegoni) e confermata la collaborazione col Centro di Medicina SantaCrescenzia.

3) lnfo sui roster e scelte fatte?

Abbiamo scelto di tenere i due roster fondamentalmente invariati, applicando poche modifiche, alcune già in essere ed altre in fase ancora esplorativa (quest'ultime non menzionate in questo articolo).

Per la TED CBC Boffalorese, infatti, è attualmente tutto invariato, con la perdita del nostro TOTEM Federico De Franco, non più in età di doppio utilizzo e quindi ovvia la sua scelta di rimanere in Serie C Gold, dove, se gli verrà data la giusta fiducia, già lo scorso anno ha dimostrato di poter diventare un protagonista per questa Categoria.
Vorremmo fare in realtà 1 o 2 inserimenti, ma dovranno essere Atleti che siano in grado di dare al gruppo più esperienza e qualità, altrimenti siamo disposti a rimanere così per l'intera stagione.

Sull'altro versante invece la TED CBC Corbetta, non potrà più contare sul prezioso contributo del suo Atleta Maltagliati Tommaso, prossimo alle Nozze e conseguente trasferimento in altra Città da noi abbastanza distante (a lui e compagna i nostri più sentiti Auguri, ndr); mentre discorso alquanto differente per Varliero Riccardo, storico Atleta CBC, che quest'anno ha deciso di giocare sempre in Serie D, ma purtroppo altrove... avremmo onestamente preferito vederlo andare a giocare quantomeno in categoria superiore, dove sicuramente non sfigurerebbe, piuttosto che trovarcelo contro in Campionato, ovvio ed umano dunque un pizzico di nostro rammarico, avendolo voluto vedere ancora in Maglia CBC!.

Novità, l'inserimento di 2 veterani e pilastri, vista la loro altezza superiore ai 2 metri, ovvero: il ritorno in CBC del "Biondo" Enrico Zanelli, giovincello classe '71 di 2.03m, il cui passato parla da sé e che già tutti conosciamo; mentre a sorpresa cercheremo di riattivare "il Cepa" Alessandro Ceparano, lungo di 2.08m, che fino al 2011/2012 ha giocato da protagonista in Serie B, per poi dover smettere completamente per impegni di lavoro.
Il "Cepa" negli ultimi mesi della passata stagione, per "scommessa col proprio Figlio" ha voluto riprendere a divertirsi in campo e così abbiamo deciso di raccogliere la sua "sfida/scommessa segreta", che se andrà nel verso giusto, lo vedrà legato alla CBC per diversi anni fino al raggiungimento del suo "misterioso obiettivo personale".
Beh, sarebbe un lusso, poter avere 20 minuti ciascuno di qualità, esperienza, passione e "gioventù" in campo.
Inoltre, dopo aver cercato di portare in CBC il cannoniere Di Giovanni, accasatosi nelle scorse settimane in C Gold, abbiamo deciso di inserire il giovane '98 Mondin Federico, reduce da una buona stagione in C Silver a Voghera.

Abbiamo scelto infine di completare il Roster inserendo a rotazione alcuni giovani promettenti delle nostre annate 2001, 2002, 2003 e 2004.

4) Come vivrete il Derby in casa...?

Nel massimo e reciproco rispetto delle Persone che compongono i 2 organiti, ma state certi che non sarà ne una partita dell'esito scontato, ne una "scampagnata in famiglia".
Lo scorso anno più volte abbiamo sfruttato la situazione facendo incontrare in amichevole i 2 gruppi e credetemi che un simile agonismo non lo abbiamo visto in nessuno dei match di Campionato.

5) Obiettivi di entrambe le squadre?.

L'obiettivo societario credo lo abbiate capito già leggendo l'intero articolo. Questa stagione ci servirà per verificare il valore e l'impatto dei nostri tanti atleti in un simile campionato, mentre su quali siano gli obiettivi dei due singoli organici credo si potranno meglio delineare a fine girone d'andata.
Per ora quello che ci interessa realmente è come sempre vedere i miglioramenti dei nostri Atleti.

6) Cosa manca al PROGETTO CBC BASKETSCHOOL per diventarr ancora più grande?

Siamo alla ricerca di un MAIN SPONSOR SOCIETARIO grazie al quale poter fare un ulteriore salto di livello a 360° su Squadre Senior, Settore Giovanile, Settore Minibasket e Settore Durabilità/SPECIAL TEAM, in quando non vogliamo ne adagiarci, ne accontentarci di quanto già fatto di importante in tutti questi anni... abbiamo ancora tanto da fare e molteplici idee ed iniziative in cantiere, ma per poterle realizzare ora serve realmente un MAIN SPONSOR che ci supporti.

Commento di Andrea Annese, responsabile ed organizzatore dell'intero PROGETTO CBC BASKETSCHOOL
canecaccia.com

01/09/2019 09:37


Copyright 2010 canecaccia.com
All Rights Reserved