Da inserire



SOSTIENI DIMITRI ROCCIA
Il ricavato dell’asta servirà ad aiutare Dimitri, un ragazzo che il 13 maggio 2016, quando mancavano otto giorni al compimento dei suoi 15 anni, con un suo amico, scendeva con una specie di mountain bike, da una collina di Serres, in Tessalonica. Il destino lo ha fermato contro un albero e i suoi sogni di ragazzo erano di colpo diventati un motivo di disperazione per lui e per chi gli vuole bene.
Ma la disperazione, grazie alle cure che ha ricevuto in Unità Spinale di Niguarda, dove arrivò nel 2016 e un po’ perché a volte accadono i miracoli, può far iniziare una nuova vita, ricca di sogni e di progetti.

Oggi Dimitri ha 21 anni, è un gigante alto quasi 2 metri e in carrozzina pesa 220kg. ha una brillante intelligenza, oltre che un grande cuore, che lo hanno motivato ad iscriversi alla facoltà di Ingegneria di Ancona, per poter realizzare almeno uno dei due suoi sogni. Diventare ingegnere navale o progettare nuovi e più evoluti apparati e strumenti, per chi è disabile come lui.
Con la prima delle 10 risposte che Dimitri ha dato in una breve intervista, si presenta così:
1. Presentati.
Mi chiamo Dimitri ho 21 anni, sono un tipo ingombrante, teoricamente sono alto quasi due metri, ma per non mettere in soggezione le persone sto sempre seduto. La mia vita è una vita in carrozza.

Sulla sua pagina Facebook, trovate la seconda e prossimamente le altre risposte.

https://www.facebook.com/DimitriRoccia/


Copyright 2010 canecaccia.com
All Rights Reserved