News Maggio
 
Novacaritas Appiano Gentile – Malnate Basketball 65-57 (13-18, 24-29, 55-48)

Novacaritas
Leva 18, Gennari, Lanzani 1, Ferloni 7, Bottinelli n.e., Erba 2, Terraneo 8, Dhaoui 19, Chiesa 3, Di Cursi n.e., Castelli 7 – All. Rota

Malnate Basketball
Sassi 2, Cassani, Grazi 10, Cellini, Chiesa 10, Fabbrini, Lunardi 13, Catelli, Trani 2, Brotto 8, Brunaldi, Tavasci 12 – All. Bianchi

Fatica parecchio la Novacaritas ad aver ragione di Malnate.
L’Appiano si presenta priva di due pedine del quintetto base, Bottinelli (fermo ai box per stiramento) e Del Pero (due giornate di squalifica).
Primi due quarti inguardabili da parte della squadra di casa, che viene sovrastata dalla verve dei giovani Malnatesi, che chiudono il primo quarto in vantaggio (18-13) e che raggiungono il massimo scarto al 5’ del secondo quarto, sul 26-13, con l’Appiano che non riesce a trovare la via del canestro.
Alla pausa lunga la squadra di casa rosicchia qualche punto chiude a -5 (29-24 per Malnate).
I dieci minuti di riposo portano consiglio agli Appianesi che al rientro sono un’altra squadra.
Più tosti in difesa (a zona) e precisi al tiro, al 4’ del terzo tempo impattano e superano gli ospiti (34-33), grazie a Leva e Dhaoui, che bucano la retina da 3.
Il parziale di 31 a 19 del 3’ quarto permette di mettere qualche punto di differenza a favore dell’Appiano, contro un Malnate mai domo.
Nell’ultimo quarto il divario tra le due squadre aumenta, raggiungendo la doppia cifra (61-50) a metà quarto e che permette agli Appianesi di portare a casa i due punti (65-57, risultato finale).
Per l’Appiano, prova sopra le righe del giovane Dhaoui, che segna 19 punti nei due quarti dopo la pausa lunga, a cui va aggiunto Leva, che ritrova la precisione al tiro anch’esso nel 3 e 4 quarto.
Per Malnate, che buca solo il terzo quarto, prova di spessore trascinata dai punti di quattro elementi (Grazi, Chiesa, Lunardi e Tavasci), tutti in doppia cifra.

May 22, 2021

Il nuovo ds biancorossoblù è Alberto Grassi - Basket Busto Arsizio

Il nuovo ds biancorossoblù è Alberto Grassi - Basket Busto Arsizio

ebbene si…. Dopo un bel po' lascio Lonate Pozzolo e “sbarco” in quel di Busto per (finalmente) fare la C1 o Gold come la chiamano adesso. Ho ricevuto una offerta irrinunciabile e così proverò a cimentarmi con il massimo campionato lombardo con mire di promozione in B per riportare la società dove era anni fa.

May 20, 2021

La ASD GS Basket Lonate Pozzolo comunica l’esonero del coach della sua prima squadra Simone Corbella e del suo assistente Antonio Romano.

La ASD GS Basket Lonate Pozzolo comunica l’esonero del coach della sua prima squadra Simone Corbella e del suo assistente Antonio Romano.

A coach Corbella ed al suo secondo vanno il ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni a Lonate e i migliori auguri per il futuro da parte del Presidente della società e dell’intero consiglio direttivo.
La società comunica, inoltre, di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Marco Cattalani (nella foto allegata), che sarà coadiuvato da Andrea Gesualdi che sarà il suo assistente per il resto di questa “anomala” stagione sportiva. Al nuovo responsabile tecnico della prima squadra dei Tigers ed al suo assistente vanno i migliori auguri di buon lavoro.
GS Basket Lonate Pozzolo

May 20, 2021

BB14 - Aggiornamento sulle condizioni di Tony Easley

A seguito degli esami strumentali sostenuti oggi, martedì 4 maggio, da Tony Easley, l'ecografia conferma la diagnosi clinica e parla di lesione parziale incompleta del tendine quadricipitale destro.
Il giocatore sarà sottoposto alle terapie del caso, in attesa di una valutazione di prognosi definitiva.

May 05, 2021


Copyright 2010 canecaccia.com
All Rights Reserved