News Marzo
 
C Silver, quarta giornata - Provvedimenti disciplinari

4593 CAL CASTRONNO ammenda di Euro 75.00 per comportamento non regolamentare da parte di persone presenti all'interno del campo di gioco con specifiche mansioni [art. 38,1l RG]
4593 PAOLO REMONTI (BASKETBALL CASORATE)
PAOLO REMONTI squalifica tesserato per 1 gara per proteste avverso decisioni arbitrali con conseguente espulsione e per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri e per non aver immediatamente abbandonato il terreno di gioco, dopo essere stato espulso [art. 32,3 RG,art. 33,1/1a RG,art. 36 RG] rientrava in campo a fine partita, continuando a protestare.

March 30, 2021

ASD NOVATE MILANESE 77 TEAM ABC GORLA CANTU 73 (22-21, 42-41, 60-56)

ASD Novate Milanese: Battilana 10, De Santis, Cigada 8, Riboldi, Villa 5, Peri 24, Mella, Milini, Sala 7, Torriani 15, Gorla 4; Plebani 6. All. Beneggi, Vice All. Manzi, Formica.
Team ABC Gorla Cantù: Caglio 6, Lanzi 9, Moscatelli 5, Terragni 2, Ronchetti 9, Pozzi 9, Borsani, Castelli, Redaelli, Brembilla 9, Elli 16, Bresolin 8. All. Borghi, Vice All. Costacurta, Pozzoli.

Prima sconfitta stagionale per i ragazzi del Team ABC, che nell’esterna di Novate Milanese sono costretti a cedere il passo per 77-73.
I canturini partono bene e trovano delle adeguate soluzioni offensive nel corso della prima frazione; nonostante l’attacco che gira, però, gli ospiti subiscono la fisicità dei milanesi, concedendo troppe conclusioni a canestro che determinano il 22-21 al 10’.
Anche la seconda frazione prosegue sulla falsariga della prima: i padroni di casa sono bravi a sfruttare secondi possessi da rimbalzi in attacco e contropiedi innescati da lanci lunghi per mantenere sempre il pallino della gara anche alla pausa lunga (42-41).
Al rientro in campo, i ragazzi di Coach Borghi serrano le maglie difensive e fanno sentire la loro presenza anche dietro; arrivano quindi i tentativi di fuga, che puntualmente vengono tuttavia smorzati da un canestro avversario. Verso la fine del match, è il turno di Novate di provare a scappare, volando a +7; ma il Gorla non è disposto a cedere, e grazie ai tiri dall’arco rimane sempre in scia. L’effort canturino però non è sufficiente, e a Novate Milanese non serve altro che essere preciso dalla lunetta per portarsi a casa il risultato. 

March 29, 2021

QUARANTENA FIDUCIARIA PER NPO

NP Olginate  comunica che, a fronte delle positivita' emerse, la struttura medica di riferimento, con comunicazione ufficiale alla ATS di riferimento, ha posto in quarantena i soggetti positivi oltre ai restanti componenti del gruppo squadra.
In attesa degli attestati personali di quarantena, inoltreremo a breve attestato collettivo.
Le attività rimarranno pertanto sospese sino a termine quarantena e riprenderanno solo al termine della stessa qualora le condizioni si saranno normalizzate.
La società provvede ad informare organi di riferimento sportivo e società con le quali avrebbe dovuto giocare le prossime partite.

Il Presidente Fausto Chiappa, riconferma che la società NPO continuerà a prodigarsi per garantire la salute di tutti  i propri tesserati e le loro famiglie, ringraziandoli per questo ulteriore sacrificio extra sportivo augurando a tutti di tornare al più presto sui campi di gioco.
   
Il CUORE NPO BATTE SEMPRE FORTE FORTE”

March 19, 2021

C Silver - provvedimenti disciplinari Prima e Seconda giornata

GIRONE A niente
GIRONE B niente
GIRONE C niente
GIRONE D MARNATESE BASKET ammonizione per mancanza, rilevante irregolarità o guasto delle attrezzature obbligatorie [art. 40,1a RG]
GIRONE E
ARDENS SEDRIANO ammonizione per mancanza, rilevante irregolarità o guasto delle attrezzature obbligatorie [art. 40,1a RG] 
ARDENS SEDRIANO ammenda di Euro 75.00 per presenza nel campo di gioco di persone non autorizzate o non iscritte a referto [art. 38,1g RG]presenza di tesserato non iscritto a referto in area spogliatoi 
ARDENS SEDRIANO perdita gara per infrazioni che comportano la punizione sportiva della perdita della gara [art. 49 RG]cfr art 40-1a


2a giornata niente a nessuno

March 17, 2021

IL DOPO PIADENA COLPISCE NPO

Come anticipato nel comunicato stampa di ieri, la Societa’ NP Olginate in data odierna ha effettuato il primo test rapido a tutto il roster e staff tecnico per verificare l’effetto di essere stati a contatto con il focolaio sviluppatosi tra i giocatori della Corona Platina Piadena affrontati sabato scorso.
Purtroppo l’esito e’ molto pesante e sono emerse 5 positivita’ tra i tesserati che verranno immediatamente segnalate all’ATS per procedere come da protocollo.

Continuano ad essere sospese le attivita’ e Mercoledi 17 Marzo ai negativi verra’ effettuato un ulteriore tampone.

March 14, 2021

Sfida chiave per il prossimo futuro di Wildcats, all’Allianz Cloud arriva una Capo d’Orlando assetata di punti, palla a due sabato alle ore 14.

Gara con tante insidie per Urania che si trova di fronte una squadra con tanti punti potenziali nelle mani, come dimostrato nel match di andata, e che torna al completo dopo il rientro del pericolosissimo Floyd. Chiavi tecniche ed emotive della partita con i siciliani analizzate come sempre da coach Davide Villa:
“Ci aspetta una partita molto complessa contro una squadra che nel duo americano il vero punto di forza. Orlandina che ama correre e travolgerti con il ritmo, per questo dovremo essere molto attenti e preparati nel non esagerare con le forzature, cercando nello stesso tempo di non giocare una partita troppo monocorde. I siciliani cambiano spesso volto in difesa, soluzioni che dovremo attaccare con intelligenza per procurarci tiri aperti”.
UFFICIO STAMPA URANIA BASKET MILANO

March 12, 2021

La Società NP Olginate comunica che, dopo aver appreso in settimana di numerosi casi di positivita' nel roster e staff tecnico di Piadena (affrontata sabato 6/3/21),

da martedì 9 Marzo ha deciso di sospendere tutte le attivita' sportive mettendo al primo posto la salute e sicurezza dei propri tesserati e le loro famiglie.
Per poter avere un quadro clinico preciso la società ha programmato una prima sessione di tamponi nella mattinata di sabato 13/3 per poi ripeterla martedì 16/3 e solo dopo il doppio test prenderà le opportuni decisioni sulla ripresa delle proprio attivista sportive.
Tale decisione e’ stata presa dai dirigenti anche per tutelare i prossimi avversari in campionato.
Al momento nessun giocatore manifesta sintomi.
   
Il CUORE NPO BATTE SEMPRE FORTE FORTE”

March 12, 2021

NIK RAIVIO MVP DELLA 21^ GIORNATA BY ASSITECA

Serata da ricordare per Urania che sbanca Tortona e si riscatta dopo lo schiaffo subito a Bergamo. I Wildcats scelgono il proscenio televisivo per mostrare tutto il meglio del loro repertorio: difesa, concentrazione, aggressività. E nei momenti decisivi del match è salito in cattedra Nik Raivio. L’ex Bayreuth prima è protagonista dell’allungo della truppa di coach Villa, poi nel finale gela con lucidità i tentativi di rimonta della capolista. Per l’E.T. dei Wildcats altra gara da ionosfera chiusa con 22 punti con 8/12 dal campo e 7 rimbalzi, con 26 complessivo di valutazione. Per questo Nik Raivio è l’MVP by #ASSITECA della 21^ Giornata
Ufficio Stampa Urania Basket Milano

March 06, 2021


Copyright 2010 canecaccia.com
All Rights Reserved