News Aprile
 
ASD Basket Nibionno - Giovanile Civatese 78 - 51 Parziali 23-10, 48-31, 65-37

ASD Basket Nibionno :  Bonfanti Jacopo 13, Moltrasio Aronne 12, Borghesi Alessandro 9, Corbetta Andrea 8, Gaddi Michele 8, Brambilla Davide Adelio 7, Carsana Erick 6, Viganò Mattia 6, Massenzana Elia 4, Mariani Simone 3, Panzeri Edoardo 2, Colombo Diego 0, All. Bertolini Paolo, vice  De Lazzari Roberto 
Giovanile Civatese :  Castagna Francesco 12, Galli Daniele 12, Panzeri Fabio 6, Rotta Riccardo 5, Castelletti Stefano 4, Bosso Pierpaolo 3, Castagna Daniele 3, Brusadelli Riccardo 2, Castelletti Matteo 2, Negri Alessandro 2, All. Brusadelli Marco, vice Aldeghi Umberto   

Nella prima partita del Play in Civate si scontra contro una Nibionno in forma smagliante. Troppo Intensi e fisici i ragazzi di Nibionno per la Civatese che non riesce mai a trovare il bandolo della matassa, litigando per tutto il Match con il canestro grazie soprattutto all’intensità difensiva di Nibionno: la percentuale al tiro da tre sarà 3 su 30 a fine partita e al tiro da due 14 su 40.
Subito nel primo quarto Nibionno riesce a indirizzare la partita sul 10 a 23, per Civate solo Galli segna sette punti che muovono la retina. Le cose non cambiano nel secondo quarto quando Nibionno allunga oltre i 20 punti, anche se nel finale Civate riesce a ricucire a - 17
Nonostante la piccola inerzia ritrovata all’inizio del terzo quarto Civate sprofonda nuovamente sotto di 20 e da questo momento la partita è praticamente indirizzata verso il finale; il quarto quattro vede le due squadre effettuare ampie rotazioni.

Una vittoria ampiamente meritata da Nibionno che ha dimostrato di essere una squadra superiore alla Civatese in questo momento

Commento coach “Posso solo fare i complimenti ai nostri avversari perche ci hanno letteralmente dominato. Dal canto nostro il play in è lungo e abbiamo tre partite per provare a rimanere tra le prime 4. Abbiamo preso un colpo duro ma non siamo morti.”

April 30, 2022

Il Basket Iseo comunica di aver firmato Francesco Rodella

(nato a Brescia il 28/07/2003) in doppio tesseramento con la Pallacanestro Brescia. Ala piccola di 200 cm per 85 kg è cresciuto cestisticamente nella squadra cittadina risultando uno dei migliori prospetti della sua annata, nel 2019/2020 gioca con la Virtus Brescia in C Silver (2.60 punti di media in 11 partite) e nell’Under 18 d’Eccellenza (3.00 punti di media in 11 partite). Nel 2020/2021 l’esperienza in USA presso la Calvary Day School di Savannah (Georgia). Mentre nella stagione in corso ha disputato il campionato Under 19 d’Eccellenza (13.30 punti di mediain 20 partite) venendo aggregato alla prima squadra militante in Serie A (dove ha modo di esordire nella trasferta sul parquet del Treviso Basket).
Nel dare il benvenuto a Rodella si precisa che l’atleta sarà già a disposizione di coach Mazzoli dalla trasferta di questa domenica contro il Busto Arsizio Basket.

April 30, 2022

Italcontrol Villasanta - Viadana Basket 63 - 78 Parziali 15-21, 26-43, 43-62

Italcontrol Villasanta :  Bettoschi Bogdan E. 11, Morse Demerik 10, Leggiero Michele 9, Monguzzi Francesco 8, Carpineti Giorgio 6, Urso Andrea 5, Moscatelli Marco 3, Brambilla Cristian 3, Castiglioni Julian 2, Dallavalle Daniele 2, Mungiovì Massimiliano 2, Colombo Mirko 2, All. Bonfio Andrea, vice Merlo Alberto  
Viadana Basket :  Margini Mattia 24, Cacciavillani Davide 19, Defant Massimiliano 10, Defendi Nathan 5, Prati Alberto 5, Tosi Alessandro 5, Castoldi Francesco 4, Neri Alberto 3, El Ibrahimi Adam 2, Righi Gabriele 1, Gardani Alessandro 0, All. Tellini Denis, vici Bertacchi F./Flisi D. 

VILLASANTA – Mai in partita, una sconfitta che vede i biancoblu cedere in casa contro la forte avversaria Viadana.
La partita inizia piuttosto male con un parziale di 1 a 8. Grazie ai 10 punti di Morse i biancoblu riescono a chiudere i primi dieci minuti di gioco sul -6.
Il secondo quarto si apre con un 5-0 di parziale per i padroni di casa, arrivando anche a -1. Ma gli avversari non si lasciano sorprendere e rispondono con un 17 a 0 di parziale mandando tutti negli spogliatoi sul 26 a 43.
I biancoblu rientrano in campo cercando di aumentare l'intensità, ma alcune imprecisioni difensive e le ottime percentuali al tiro avversarie fanno sì che il divario non venga colmato.
Gli ultimi 10 minuti il giovane Bettoschi mette a segno 11 punti e tutti gli under messi in campo da coach Bonfio mostrano carattere e buona intensità.

April 11, 2022

Cavenago Brianza ASD - Giovanile Civatese 64 - 75 Parziali 8-11, 37-33, 55-46

Cavenago Brianza ASD :  Trassini Marco 20, Lanza Alessandro 13, Corneo Stefano 10, Pesavento Marco 10, Bazzo Federico 5, Brunelli Francesco 4, Barzaghi Saul 2, Abate Kevin 0, Sala Marco 0, Velli Lorenzo 0, All. Mercante Manuele, vice Grimoldi Matteo  
Giovanile Civatese :  Castagna Daniele 22, Rotta Riccardo 12, Galli Daniele 11, Castagna Francesco 10, Maver Andrea 7, Castelletti Matteo 5, Castelnovo Gioele 4, Panzeri Fabio 4, Bosso Pierpaolo 0, Brusadelli Riccardo 0, Negri Alessandro 0, All. Brusadelli Marco, vice Aldeghi Umberto

Partita emozionante combattutissima a Cavenago, il Civitz strappa 2 pesanti in trasferta E per la prima volta vince contro una squadra che la precede in classifica.

Il primo quarto è giocato a ritmi lenti Cavenago fa valere la stanza sotto canestro. Civate riesce a contenere Con la difesa di squadra ma apre l’arco per il tiro da tre degli avversari. finalmente nel finale di Quarto anche Civate trova il canestro e il tempo si chiude sul 17:16.
nel secondo quarto è Cavenago ad avere il pallino del gioco, salgono in cattedra Lanza e Trassini che segnano tutti i 18 punti di Cavenago nel secondo quarto.Civate insegue ma non riesce ad attaccare l’area e Il solo Castagna Daniele tiene a galla sul 37 a 33 con il tiro da fuori

Terzo quarto Cavenago sembra averne di più mentre Civate sembra pian piano spegnersi.il parziale del quarto e 18 13 e condanna Civate sul 55 a 46.

Subito all’inizio dell’ultimo quarto Civate sprofonda -12, e Fabio Panzeri subisce un fallo terminale che lo manda dritto al pronto soccorso per un taglio sullo zigomo. Da questo momento la partita cambia, entrano in ritmo i tiratori e la difesa non concede più nulla. Dapprima Civate cambiando ritmo anche in contropiede con Rotta e Castagna Daniele riesce a trovare in un battibaleno il pareggio.siamo sul 55 pari. Castagna Francesco (Che non è fratello di Castagna Daniele) Segna un canestro da tre più che segna il primo vantaggio e da il colpo di grazia a Cavenago che non ne ha più.da qui alla fine c’è solo Civate in campo, difesa e transizione.il parziale del quarto è un laconico 9 a 29, che regala la Vittoria a Civate.

Commento coach
“ partita straordinaria nell’ultimo quarto: 9-29 fuori casa contro la terza in classifica non è banale. Abbiamo tenuto duro per tre quarti ma poi nel finale abbiamo dimostrato di averne di più.”

April 10, 2022

Italcontrol Villasanta - Junior Basket Curtatone 86 - 74 Parziali 27-21, 46-46, 69-68

Italcontrol Villasanta :  Monguzzi Francesco 19, Castiglioni Julian 17, Leggiero Michele 14, Morse Demerik 14, Urso Andrea 9, Carpineti Giorgio 8, Bettoschi Bogdan E. 3, Colombo Mirko 2, Mungiovì Massimiliano 0, Terruzzi Matteo 0, Brambilla Cristian ne, All. Bonfio Andrea, vice Merlo Alberto  
Junior Basket Curtatone :  Dubois Thiago 28, Barrotta Alessio 16, Railnans Bogdan 16, Pasquino Matteo 6, Braghini Mirko 4, Carpi Lorenzo 2, Vukubrat Lazar 2, Dall'Ora Giacomo 0, Dall'Ora Luigi 0, Joksimovic Matija 0, Milosavlijevic Vasilije 0, Roversi Alexandru 0, All. Bortesi Alberto, vice Mariutto Alberto

VILLASANTA – Finalmente una vittoria! Dopo 6 sconfitte i biancoblu dominano la partita contro Curtatone e mettono in cassaforte due punti per la classifica.
Fin dai primi minuti i biancoblu dimostrano di aver voglia di portare a casa la partita. Le 3 triple messe a segno da Castiglioni nel primo quarto aiutano i biancoblu a prendere qualche punti di vantaggio. Si chiude sul 27 a 21.
Nella seconda frazione di gioco le distanze si accorciano. Entrambe le difese non dimostrano tanta intensità, invece in attacco si mettono a segno delle belle conclusioni. Si va negli spogliatoi sul 46 a 45.
Nel terzo quarto i biancoblu si fanno un po' sorprendere e gli avversari ne approfittano per portarsi in vantaggio. Si alza un po' l'intensità offensiva e i biancoblu devono riprendere le misure con l'avversario. Il quarto si chiude con il canestro di Morse che riporta i suoi in vantaggio sul 69 a 68.
Negli ultimi 10 minuti i padroni di casa non lasciano possibilità agli avversari di rientrare. Si alza l'intensità difensiva su entrambi i lati del campo, ma i biancoblu trovano buoni canestri con Monguzzi e Morse.
Finisce sull'86 a 74 un'ottima prova per i biancoblu che dopo tante sconfitte ritrovano morale ed energia.

April 04, 2022


Copyright 2010 canecaccia.com
All Rights Reserved