Giovanile Civatese : Castagna Francesco 16, Galli Daniele 13, Castagna Daniele 12, Rotta Riccardo 8, Maver Andrea 4, Negri Alessandro 4, Capovilla Paolo 3, Panzeri Fabio 3, Castelletti Stefano 2, Bosso Pierpaolo 0, Brusadelli Riccardo 0, Frigerio Stefano 0, All. Brusadelli Marco, vice Aldeghi Umberto A.Dil. Sportiva Sondrio : Bertini Matteo 24, Marchesi Daniele 21, Orsi Giuseppe 7, Greco Andrea 5, Motalli Tommaso 3, Orsi Luca 2, Bazzi Alessandro 0, Benvenuti Mattia 0, Lo Verso Sebastiano 0, Spinelli Gregorio 0, All. Busi Gianfranco, vici Marchetti L./Spinelli F.
Pronti via sondrio si porta sul 3-8 la
Civatese risponde con un contro parziale di 12 punti grazie a 4 triple consecutive. Le due squadre rispondono colpo su colpo e il primo quarto si chiude con uno scarto di due punti.
Nel secondo periodo le percentuali si abbassano e nessuna delle due squadre segna per quasi 5 minuti,civate prova a scappare con un più 5 ma ertosi difensori fanno rientrare Sondrio a meno 3 sul finale del periodo.
Terzo quarto scorre privo di emozioni con ampi errori da entrambe le parti.
Sondrio tenta e centra il sorpasso a metà dell ultimo quarto guadagnando un più 5, time out obbligato per civate il quale rientra in campo con una grinta difensiva maggiore e grazie ai tiri rapido in attacco si porta a 64-60.
Ultimo minuto sondrio tenta l'arembaggio ma civate non trema dalla lunetta e chiude la partita sul 65-63.
Commento coach
"Si chiude una stagione particola in cui siamo riusciti ad ottenere un ottimo quinto posto non scontato a via della stagione"
Partita che non aveva nulla da dire per il Civate, visto che il quarto posto è sfumato venerdì sera con la vittoria di Nibionno contro Agrate. Grigio Rossi cercano di giocare una partita dignitosa rimanendo in Scia per due quarti ma si ripresenta il problema delle ultime partite, il tiro da fuori anche oggi sarà quattro su 29 da tre.
Purtroppo nel finale di secondo quarto civate sprofonda in un -14. Sarà il solco decisivo, gli ultimi due quarti con dignità e orgoglio Civate tiene il campo evitando di sprofondare su un passivo troppo pesante
Commento coach “ chiaramente era una partita senza motivazioni, non è stato comunque facile scendere in campo dopo che l’obiettivo dei play-off sfumato venerdì sera. Ora abbiamo l’ultima partita da onorare in casa contro Sondrio
Parte bene Civate otto a zero ma è un fuoco di paglia, perché Cavenago prende subito le misure. Da lì controparziale di 12-0 per cavenago e Civate non troverà più il vantaggio per tutta la partita.il primo quarto si conclude 20 a 22.
Nel secondo quarto Cavenago raggiunge anche gli otto punti di vantaggio ma nel finale Civate è brava rientrare sul 34 a 34 grazie ai tiri liberi.
nel terzo quarto Cavenago parte subito forte con Bazzo a dominare il centro area e civate che tiene botta nonostante si ripresentino i problemi al tiro da fuori della partita contro Nibionno. 46-50 il finale di terzo quarto
Non cambia il trend dell’ultimo quarto, Cavenago sempre avanti ma a cinque minuti un lampo di Francesco Castagna con un canestro da due e una tripla in transizione riporta a -2 e Civate, sarà l’ultima occasione per passare davanti dopodiché Cavenago mantiene la calma e torna sul +6 fino agli ultimi due minuti.
Civate riesci nuovamente a 44 secondi dalla fine a tornare sul -3 grazie a un canestro di Francesco Castagna dopo Timeout, ma sull’azione successiva un fallo disattento manda in lunetta Cavenago che torna sul +5.
Finale per i tiri liberi Civate tiene la differenza canestri nello scontro diretto.
Commento coach “dopo la rimonta del girone di ritorno purtroppo siamo mancati nelle due partite piu importanti. Ci proveremo ancora ma ora l’accesso ai play off non dipende piu solo da noi”
May 07, 2022
Provvedimenti Disciplinari GIRONE BLU UNIFICATO - CLASSIFICAZIONE - QUARTA GIORNATA DI RITORNO
GIRONE BLU
10822 VIRTUS OLONA ALTRIMEDIA ammenda di Euro 100.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG rec.] 10824 MARCO CAROLO (POL. VAREDO ECO PEG) MARCO CAROLO deplorazione per proteste avverso decisioni arbitrali con conseguente espulsione [art. 32,3 RG]
GIRONE GIALLO
11204 STEFANO DE RIVO (MI GAMES MILANO) All. STEFANO DE RIVO deplorazione per proteste avverso decisioni arbitrali con conseguente espulsione [art. 32,3 RG] 11204 MATTEO PIOVANI (MI GAMES MILANO) MATTEO PIOVANI squalifica tesserato per 1 gara per comportamenti non regolamentari espressi platealmente e/o in modo violento, posti in essere da tesserati durante lo svolgimento di una gara [art. 35,1c RG] 11206 NUOVA OLYMPIA VOGHERA ammonizione per violazione delle norme relative alle caratteristiche del campo di gioco, sopravvenute rispetto alla omologazione dello stesso campo [art. 38,1d RG]Assenza di separazione tra campo di gioco e spalti 11208 ARCADIS CORSICO ammenda di Euro 75.00 per violazione delle norme relative all'ordine pubblico sui campi di gioco [art. 38,1e RG]
GIRONE VERDE
11337 EXCELSIOR BERGAMO ammenda di Euro 75.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG rec.] 11337 MARCO BLASIZZA (EXCELSIOR BERGAMO) All. MARCO BLASIZZA squalifica tesserato per 1 gara per proteste avverso decisioni arbitrali con conseguente espulsione e per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri [art. 32,3 RG,art. 33,1/1b RG] 11338 OMBRIANO B. 2004 CREMA ASSICURAZIONI ammenda di Euro 150.00 per mancanza, rilevante irregolarità o guasto delle attrezzature obbligatorie, con recidiva [art. 40,1b RG rec.] Ritardata messa a disposizione attrezzature